Anche questo Natale è passato e, come ogni anno, amici e parenti della voce dei QueenFreddie Mercury, continuano a ricevere regali da parte sua. Potrebbe sembrare un normale gesto se non fosse che il cantante ci ha lasciato da ormai 28 anni, nel novembre del 1991.

Come è possibile che questa tradizione vada avanti?

Eppure i regali continuano ad essere recapitati a parenti e amici. Infatti, sembra che Freddie Mercury amasse il Natale, e specialmente amasse fare regali alle persone a lui vicine. La tradizione riesce a proseguire grazie alla complicità dei magazzini londinesi Fortnum & Mason che hanno ricevuto disposizioni dal cantante. Il loro compito è di inviare i pacchi ogni 24 dicembre ad una lista di persone da lui consegnata.

Cosa contengono i doni?

Non è dato sapere che tipo di regalo contengano i doni che ogni anno continuano ad essere recapitati. Sicuramente un modo come un altro per la famiglia e gli amici, per continuare a sentire l’affetto del cantante. È possibile farsene un’idea però dalla biografia di uno dei suoi migliori amici: Elton John. Il pianista britannico infatti racconta in qualche riga del regalo di Natale che ha ricevuto da Freddie Mercury nel natale del 1991. Quello fu il primo Natale senza la storica voce. Si trattava di un dipinto di Henry Scott Tuke:

«Ero sopraffatto, questo bellissimo uomo stava morendo di Aids e nei suoi ultimi giorni era riuscito in qualche modo a trovarmi un bel regalo di Natale. Per quanto triste fosse quel momento, è ciò a cui penso più spesso quando ricordo Freddie, perché rappresenta perfettamente il suo carattere»

Insomma, nonostante la forte malattia che lo ha debilitato e tutti i problemi che il cantante ha dovuto affrontare, Freddie Mercury è comunque riuscito a trovare il tempo e la forza di far si che durante le festività, le persone alle quali teneva di più potessero continuare a sentire il suo affetto. Un gesto nobile che dimostra quanto probabilmente per la voce dei Queen, fosse importante la propria famiglia e i rapporti di amicizia che portava avanti da anni.

Queen – Thank God It’s Christmas (Official Lyric Video)

Queen icons Brian May and Roger Taylor today, Sunday December 15, posted their personal Christmas messages to worldwide fans with the gift of a new specially…

 

 

(Visited 2 times, 1 visits today)