Esce oggi il nuovo singolo e video della band romana La Scelta in collaborazione con l’attore Mirko Frezza. Si chiama “Ho guardato il cielo” e mai nome fu più adatto per una canzone. Brano scritto e interpretato dalla band romana, è stato presentato in anteprima il 20 novembre presso il cinema Caravaggio di Roma.

In questo contesto, dove la stragrande maggioranza degli attori che ha partecipato al video era presente (e anche chi non è riuscito a partecipare alle riprese), abbiamo avuto il piacere di ascoltare le parole di Mirko Frezza e dei La scelta, oltre che gustarci il video in anteprima.  Tutto nasce dal testo di “Ho guardato il cielo”, quando Mattia Del Forno (voce della band) decide di farlo leggere a Mirko Frezza. Il testo lo colpisce in pieno volto, ma manca qualcosa, e quindi la band chiede a Mirko di aiutarli a completare il singolo. Questo si tradurrà in un monologo di Mirko all’interno del video.

Si tratta di un progetto che implementa musica e cinema alla stessa maniera. Due realtà provenienti dalla stessa zona si mettono al servizio di un contesto multiculturale spesso frainteso e sottovalutato, ma che racchiude la sua forza proprio nella sua diversità. Il rock de La Scelta e il collante e l’espressione perfetta di questo ambiente e di questa manifestazione . A proposito del nuovo singolo la band ha detto:

«Con Mirko continueremo a collaborare, si tratta del primo di una lunga serie di brani. Nel corso del 2020 abbiamo intenzione di pubblicare vari singoli, come tanti capitoli di un unico racconto che racchiude storie di vita reale e personaggi di periferia.»

LA SCELTA – Ho guardato il cielo (con Mirko Frezza)

Ascolta & Scarica “Ho Guardato il Cielo” → https://radiopromoter.lnk.to/ho-guardato-il-cielo Follow La Scelta:FB https://www.facebook.com/lasceltabandTW http…

Il video, prodotto in collaborazione con Massimiliano Filippini  di Cameraworks, ha visto alcuni fra i nomi più significativi della tv e del cinema italiano, che come detto in precedenza ma importante da ribadire, hanno prestato il volto per partecipare in un progetto che riguarda un tema sempre attuale. Di seguito tutti gli attori che hanno partecipato al video: Marco GialliniFrancesco MontanariGiovanni EspositoFrancesco Acquaroli, Adamo DionisiMarcello FonteEdoardo PesceElisabetta PelliniNathalie Rapti GomezLidia VitaleMatteo BranciamoreEmanuela AnniniDaniela VirgilioMirko frezzaRoberta Giarrusso.

Tutti i proventi del video saranno devoluti all’associazione no-profit Casale Caletto. Associazione che gestisce 1600 pasti al mese, 400 pacchi al mese alle famiglie in difficoltà, assistenza medica e legale presso lo stesso centro in Via Cervara. Insomma, un progetto da scoprire, seguire e sostenere quello dei La Scelta Mirko Frezza che portano a Roma un nuovo modo di fare musica e cinema allo stesso tempo, che racchiude in pochissimi minuti una grande qualità registiche, di fotografia e di montaggio, e una grande qualità del suono e talento musicale.

Chi sono i La Scelta?

Piccola parentesi per raccontare a chi non li conoscesse, chi sono i La Scelta. Questa bando rock tutta italiana si forma nel 2006 a Roma. È Composta da Mattia Del Forno (voce, piano e Synth), Francesco Carpara (batteria e percussioni) Emiliano Mangia (chitarre) e Marco Pistone (basso). La loro è una fortissima identità, che sicuramente vede i suoi natali nel rock underground italiano. Forse a Roma serviva davvero questa band. Nel febbraio del 2008 si classificano secondi al Festival di Sanremo. Poi, nel 2014 invece iniziano a collaborare con Ron, progetto che proseguirà fino al 2017. Nel 2018 l’incontro con Mirko Frezza che partecipa al loro video “Argilla” che vince il premio “Rivelazione dell’anno” al Roma Videoclip Festival 2018.

– YouTube

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Visited 5 times, 1 visits today)