Courtney Love, dopo circa 10 anni di assenza dalla scena musicale, ha pubblicato “Mother”, brano incluso nella colonna sonora del film “The Turning”.

“Mother”, la colonna sonora di “The Turning”

Il film, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 24 gennaio, è ispirato dal racconto dello scrittore inglese Henry James “The Turn of the Screw”. “The Turning” è diretto da Floria Sigismondi e interpretato da Finn Wolfhard e Mackenzie Davis.

Courtney Love, parlando del film ha detto: “Ho letto ‘The Turn of the Screw’ da bambina, quindi è un vero privilegio avere avuto l’opportunità di lavorare con il genio di Floria Sigismondi e con Lawrence Rothman per questa colonna sonora, soprattutto perché sono accanto a tante altre donne fantastiche che rispetto. Ho ammirato a lungo il suo lavoro, in particolare i video per i Runaways e Marilyn Manson. Floria e Lawrence avevano una chiara visione di ciò che volevano ottenere ed è stato un onore essere invitati nel loro studio e farne parte.”

“Mother” è una sorta di dark ballad dai toni decisamente anni ’90. Contando i circa 10 anni di assenza delle scene, il pezzo non è nemmeno male e incarna perfettamente lo stile piuttosto grunge che fece il successo delle Hole (grazie anche a Kurt Cobain).

“Mother” è un pezzo semplice e dritto, come detto una ballad dai toni cupi e molto grunge. Sicuramente ha un qualcosa di già sentito, almeno nella parte vocale, che poi non è nemmeno la parte più riuscita.

Un quasi ritorno ai gloriosi anni ’90

Nemmeno la performance vocale di Courtney Love è eccellente, però riesce a entrare in sintonia con il genere e riporta alla mente quel senso di decadenza tutto anni ’90.

Probabilmente se questo film fosse arrivato prima, avrebbe dato una qualche speranza alla carriera delle The Hole o a quella solista di Courtney Love, magari sarebbe stato inserito in un disco. Per il momento non si esclude un ritorno sulle scene dell’inconsolabile vedova Cobain, come avevamo già visto da un post sospetto sui social.

Staremo a vedere, intanto ricordiamo che “The Turning” uscirà nelle sale il 24 gennaio 2020, per la regia di Floria Sigismondi.

Courtney Love – Mother (from “The Turning” Soundtrack) (Official Audio)

“Mother” by Courtney Love from The Turning Original Motion Picture Soundtrack. Get the soundtrack here: http://TheTurning.lnk.to/MotherAY Follow Sony Soundtr…

(Visited 2 times, 1 visits today)