È proprio vero che a volte i musicisti esulano dalla propria musica per dedicarsi ad altro. È il caso dei Lacuna Coil, che hanno annunciato il lancio di un gioco da tavola con il loro marchio. Si tratta di “Horns Up” e sarà in preordine su Kickstarter a partire dal 26 marzo.
Rumoroso, dove ti ammacchi un po’ ed estatico
Questo è scritto nella comunicazione dell’azienda produttrice del gioco la Labmasu Games. Ma di cosa si tratta? Lo scopo del gioco è interpretare un fan/spettatore di un concerto, che cerca in ogni modo di arrivare all’agognata transenna sotto palco. Tutti sappiamo che è un persorso irto di ostacoli, e questi ostacoli sono rappresentati dalle carte, che ha ogni lancio di dadi il giocatore dovrà pescare. Funzioneranno come gli imprevisti e le opportunità del monopoli originale, aiutando o penalizzando il giocatore.
Nella scatola saranno presenti anche i materiali per costruire il palco dove si svolgerà il concerto da raggiungere. Sempre secondo la casa di sviluppo: “il gioco è stato sviluppato a 4 mani con i Lacuna Coil, ai quali abbiamo chiesto di svelarci le situazioni più strane ed eccitanti che hanno sperimentato durante i loro concerti in tutto il mondo. Il risultato dei loro racconti è un mazzo di carte molto… Pesante“.