Loro sono Giacomo Clementi Chiavari e Jacopo Dominici, ma sicuramente preferiranno essere presentati come i Conse: loro progetto musicale appena nato, ma che già promette bene! Il duo proviene dall’Umbria ed è composto da questi giovani ragazzi di soli 19 e 21 anni. Il 26 agosto si sono presentati al pubblico con il loro primo EP “Si Farà Giorno”.

“Nuvole Di Nylon” è il singolo di lancio scelto dai Conse. Un brano che parla d’amore, e lo fa alternando versi rap e pezzi cantati. La metrica hip-hop fornisce un tocco particolare a questo malinconico pezzo, smorzandone l’insito romanticismo.

“Si Farà Giorno” è il secondo singolo estratto, dal sapore decisamente pop. È fresco ed energico. rappresenta tutta la vitalità e la positività che la gioventù possiede. Immagino di ascoltarlo davanti ad un tramonto d’agosto.

“Gli Sguardi Degli Altri” è una traccia molto introspettiva e delicata, dal testo profondamente dolce. Sembra essere una bellissima dedica d’amore: una dedica per riprendersi qualcuno che abbiamo lasciato andar via.

“Si Farà Giorno” è un EP dai sapori indie e pop, che non manca del colore della metrica rap e del flow hip-hop

“Calamita Tempesta”, pezzo molto divertente, ironizza su una storia passata giocando con l’omografia delle parole “calamita” e “calamità”. I Conse dimostrano di essere artisti a tutto tondo, capaci di scrivere in modo sapientemente goliardico.

“Una Canzone Che Ti Faccia Tremare I Polsi” è un brano rap che racconta di una ragazza e di un ragazzo, che nella loro vita di coppia hanno trovato rifugio dalle difficoltà quotidiane. Come se il loro amore fosse una via di fuga, un oasi lontana da tutto e da tutti.

“Si farà giorno” rappresenta per i Conse il loro battesimo nel difficile mondo musicale, e lo fa stupendo l’ascoltatore! È un EP dai sapori indie e pop, che non manca del colore della metrica rap e del flow hip-hop: così da arrivare davvero a tutte le generazioni!

 

CONSE – NUVOLE DI NYLON (Official video and lyrics)

“Nuvole di nylon” è il quarto singolo targato Indiependent Conse Label, singolo di lancio del primo album intitolato “Si farà giorno” in uscita per la second…

(Visited 1 times, 1 visits today)