I Dream Theater hanno annunciato il loro prossimo tour europeo. Nonostante siano già stati in Italia quest’anno, come per il Firenze Rocks e il Rock The Castle, è un’ottima occasione per poter ascoltare live il nuovo album “Distance Over Time”  – del quale è disponibile il singolo “Untethered Angel”. Ma c’è una sorpresa per tutti i fan. Il nuovo tour coincide con i vent’anni dello storico album “Scenes From A Memory”, e proprio per questo la band la eseguirà al completo. Il secondo capitolo del progetto “Metropolis” verrà riproposto «sotto nuova luce e contenuti video proiettati sul palco».

Gli appuntamenti italiani dei Dream Theater saranno l’11 febbraio a Roma (Palazzetto dello Sport), e il 12 a Milano (Mediolanum Forum) per uno show che durerà ben tre ore. L’apertura delle porte è prevista alle 17:30, mentre lo show inizierà alle ore 20.30. I biglietti saranno disponibili in prevendita esclusiva su TicketOne.it e dreamtheater.net dalle ore 10:00 di giovedì 12 settembre. La prevendita generale, invece, sarà disponibile su TicketOne dalle ore 10:00 di sabato 14. Il prezzo parte da €45,00 + d.p.

Le dichiarazioni di John Petrucci

La risposta a “Distance Over Time” è stata ottima in ogni parte d’Europa e non vediamo l’ora di suonare alcune canzoni da questo album per i fan nella formula ‘An Evening With’, usufruendo al 100% della nostra produzione. Quelli che erano presenti al tour di “Scenes From A Memory” 20 anni fa assisteranno ad uno show comunque nuovo in cui eseguiremo i brani sotto una nuova luce e con nuovi contenuti video proiettati sul palco! Per tutti i nuovi fan che all’epoca non erano ancora nati… Sarà la migliore occasione per rivivere il sound e l’esperienza di un disco che rimarrà nella storia”.

 

DREAM THEATER – Untethered Angel (OFFICIAL VIDEO)

DREAM THEATER – Untethered Angel (OFFICIAL VIDEO). New album “Distance Over Time” out February 22nd, 2019. Order now: https://Dream-Theater.lnk.to/DistanceOv…

 

(Visited 1 times, 1 visits today)