I Metallica hanno donato 350imla dollari ad alcune organizzazioni di beneficenza in America per aiutarle nella lotta al Coronavirus. Le associazioni interessate dalla donazione sono: Feeding America, Direct Relief, Crew Nation e The USBG National Charity Foundation.

La band, tramite All Within My Hands, ha fatto sapere di essere vicino a queste associazioni che si stanno impegnando per aiutare la popolazione. La All Within My Hands Foundation, fondata dai Metallica nel 2017, ha la missione di sostenere diversi servizi locali.

La nota dei Metallica

«Con l’epidemia di coronavirus, le persone più vulnerabili della nostra società hanno bisogno di aiuto più che mai. La All Within My Hands donerà un totale di 350.000 dollari a organizzazioni che stanno assistendo le popolazioni colpite dalla pandemia:

Feeding America

All’inizio di questa settimana vi abbiamo parlato del fatto che Feeding America ha lanciato il Covid-19 Response Fund per aiutare i banchi alimentari locali. Con la richiesta di assistenza in continua crescita, in questo momento i banchi alimentari sono a corto di volontari, donazioni e approvvigionamento di cibo attraverso i loro normali fornitori. La All Within My Hands dona 100.000 dollari a questa organizzazione.

Direct Relief

Fino alla scorsa settimana, la Direct Relief ha fornito a 22 nazioni più di 40 tonnellate di materiali protettivi per il personale sanitario al lavoro con i pazienti. La Direct Relief continuerà ad espandere e a diversificare i propri sforzi, man mano che gli effetti secondari di questa pandemia di faranno più evidenti. È in costante collaborazione e comunicazione a livello globale, internazionale e nazionale con i suoi alleati nella battaglia per contrastare l’epidemia, quali WHO, Il Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti, CDC, ASPR e altri. La All Within My hands ha donato 100.000 dollari a Direct Relief.

Crew Nation

Come tutti voi sapranno, gli show dei Metallica non si potrebbero fare senza i tantissimi membri della crew che lavorano dietro le quinte. Siccome la pandemia ha costretto tutta l’industria dei concerti ad una pausa, vogliamo estendere anche a loro il nostro aiuto. I nostri partner di Live Nation hanno previsto 10 milioni di dollari per la loro iniziativa Crew Nation, di cui 5 milioni donati da Live Nation e i restanti 5 donati da artisti, fan e addetti ai lavori. Siamo contenti di contribuire con 100.000 dollari a chi ci ha permesso di andare in tour.

The USBG National Charity Foundation

Oltre alle crew che accompagnano le band in tour, noi molto dipendiamo dall’industria che cura l’accoglienza. Hotel, ristoranti, bar e fornitori di catering, cibo e bevande sono stati costretti a chiudere o a passare alle consegne a domicilio. Abbiamo quindi donato 50.000 dollari alla Bartender Emergency Assistance Program (BEAP) per aiutare i baristi e camerieri in difficoltà finanziarie»

#MetallicaMondays streaming serie

Un pensiero conclusivo: «Dal momento che la pandemia ci ha costretto al ritiro presso le nostre abitazioni, i Metallica hanno lanciato la #MetallicaMondays streaming serie. Ogni Lunedì notte viene trasmesso un intero concerto della band via YouTube e Facebook Live. Le donazioni che i fan hanno effettuato attraverso le campagne sulle due piattaforme, hanno già portato alla raccolta di 15.000 dollari e continueremo a raccogliere fondi anche in questo modo.

Sappiamo che è il momento più duro che molti di voi abbiano mai passato ma se volete supportare qualcuna di queste organizzazioni, vi preghiamo di rivolgervi direttamente ad ognuna di loro. Vista l’ampia gamma di aiuti che offrono, ogni piccola donazione utile»

I Metallica sono una band che non si è mai tirata indietro nei momenti di bisogno. Sono molti gli artisti che in questi momenti così difficili cercano di dare il proprio contributo alla causa, aiutando come possono le persone in difficoltà e tutti quelli impegnati in prima linea per combattere il virus. La solidarietà e la musica, viaggiano più forte del virus e non si fermano mai.

Metallica: All Within My Hands (AWMH Helping Hands Concert – November 3, 2018)

Special limited edition colored vinyl release coming to Metallica.com, the UK/EU Shop & Independent Retail on February 1, 2019. Pre-order now at smarturl.it…

(Visited 1 times, 1 visits today)