I PIXIES tornano con un nuovo album e due date italiane a ottobre
I Pixies in una foto promozionale per promuovere il nuovo tour
I Pixies in una foto promozionale per promuovere il nuovo tour

I PIXIES tornano con un nuovo album e due date italiane a ottobre

Il gruppo di Boston capitanato da Frank Black uscirà con un nuovo tour e si fermeranno in Italia per due concerti. Le date previste sono quelle dell’11 ottobre all’Estragon di Bologna e il 12 alle Officine Grandi Riparazioni di Torino. I Pixies hanno già annunciato l’uscita del nuovo album nel 2019 che sarà presentato in questo tour mondiale. Non si sa molto del nuovo full length, se non che è stato registrato lo scorso dicembre a New York. La formazione in tour, così come dal 2013, presenterà Paz Lenchantin al basso, al posto della storica Kim Deal, attualmente frontwoman delle Breeders.

I Pixies, band del 1983, si erano separati successivamente nel 1993. Questi 5 anni di attività non impedirono comunque alla band di battere la strada a gruppi come Nirvana, Radiohead e la stragrande maggioranza dei gruppi garage rock, rock e pop degli anni novanta. Riunita la band nel 2004, Frank Black e Co. pubblicando solo nel 2014 il primo album di brani inediti “Indie Cindy” dopo più di 20 anni di inattività.

Invece per tutti quelli che non avranno la pazienza di aspettare l’uscita dell’album, niente paura. I Piexies hanno pensato anche a questo. Dal 27 giugno sarà possibile ascoltare le 12 puntate di podcast che raccontano la genesi del nuovo album dal nome “Past is Prologue”. I biglietti per il concerto invece saranno disponibili già dai prossimi giorni sulle maggiori piattaforme di vendita online.

https://youtu.be/Mk2Z270Xxcs