Quest’autunno uscirà “Last of the american girl” il primo libro firmato Green Day. La band capitanata dal cantate e chitarrista Billie Joe Armstrong, ha collaborato con il fumettista Frank Caruso per illustrare il libro tomo. Omonimo al famoso successo della band, il lavoro risulterà come un vero e proprio “manuale per ogni donna ribelle che si rifiuta di capitolare”. Un perfetto lavoro in stile Green Day, ribelle, attuale e fuori dagli schemi.

Il brano omonimo in realtà sembra sia stato inizialmente scritto per la moglie di Billie Joe Armstrong. Lui stesso poi ha dichiarato successivamente: “Quella canzone è iniziata con mia moglie e poi è iniziata a entrare di più nelle mie convinzioni. (…) Qualsiasi cosa, da un piccolo libro di cospirazioni, a suonare dischi in vinile o qualcosa del genere, è come una specie di stile di vita sotterraneo, autorizzante, ma allo stesso tempo c’è una nuova era che entra nel modo in cui tutti noi abbiamo bisogno di vivere. Come vivere in una società usa e getta o qualcosa del genere, ma in realtà vivere fuori dalla spazzatura e trovare la bellezza in esso in qualche modo”

Un manuale per ogni donna ribelle che si rifiuta di capitolare

Il libro, cui nome tratto dall’omonimo brano presente in “21 Century Breakdown” vedrà la sua uscita il 29 di ottobre di quest’anno via Dey Street Books. Billie Joe Armstrong all’inizio di quest’anno ha già dichiarato che i Green Day  stanno scrivendo le canzoni del nuovo album. Dopo l’ultima fatica del gruppo statunitense “Revolution Radio” forse il 2019 ci regalerà anche nuovi brani firmati Green Day.

Green Day – Last Of The American Girls [Official Music Video]

“Last Of The American Girls” by Green Day from ’21st Century Breakdown,’ available now. Directed by Marc WebbWatch the best Green Day official videos here:ht…

(Visited 35 times, 1 visits today)