Dopo un account Instagram con quasi 90mila fan, Biggy Pop il pappagallo di Iggy Pop torna a far parlare di sé. L’amichevole pennuto, infatti, è stato da poco nominato patrono fondatore di un centro dedicato alla cura e alla riabilitazione per la fauna selvatica in Australia, il Byron Bay Wildlife Hospital.
La storia di Biggy Pop
Biggy Pop, adorato compagno di Iggy Pop da circa 12 anni è entrato nella vita della rockstar quasi per caso:
«Circa 12 anni fa, un venditore ambulante in una zona remota della Florida fece entrare Biggy, che era molto giovane, in un minuscolo bar insieme ad alcuni polli, sul ciglio della strada. Sembrava essere in pericolo e destinato a un brutto futuro e così abbiamo deciso di prenderci cura di lui, responsabilmente. E lo abbiamo fatto. Riceve e dà molto amore»
Dopo il successo in rete, il buon Biggy Pop è diventato il beniamino anche del Byron Bay Wildlife Hospital. Sui suoi profili social la struttura, ha dato la notizia della nomina del pennuto:
«Biggy Pop, il buon amico e figlio pennuto del ‘padrino del punk’ Iggy Pop, è il patrono fondatore del Byron Bay Wildlife Hospital. ‘Sono un uccello, un uccello selvatico, e ho molti cugini pappagalli in Australia’, ha gracchiato Biggy, dalla sua casa nei pressi di Miami, in Florida. ‘Ero così in pena quando ho appreso che 180 milioni di uccelli sono morti nel catastrofico incendio che ha ucciso oltre 3 miliardi di animali in Australia. Essere il patrono fondatore del Byron Bay Wildlife Hospital significa che posso entrare in contatto e sostenere i miei amici nella magica terra di OzU
La risposta di Biggy Pop e il suo amico Iggy Pop
Ovviamente non è mancato il video di risposta di Biggy Pop e Iggy Pop; i due hanno ringraziato la clinica australiana e si dicono onorati di questa nomina del tutto inaspettata. Una vita di successi, insomma, sia per Biggy Pop che per Iggy Pop; noi non possiamo che augurare a questo storico duo lunga vita e prosperità.
Visualizza questo post su Instagram