Si è tenuto ieri sera l’iHeart Living Room Concert, una serie di concerti casalinghi con l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta al Coronavirus. Ideatore e supervisore di questa iniziativa, nientemeno che, Sir Elton John.

Le esibizioni hanno visto coinvolti moltissimi artisti del panorama internazionale tra cui: Dave Grohl, Billie Joe Armstrong, Billie Eilish assieme al fratello Finneas, Mariah Carey e moltissimi altri artisti. Nomi e volti noti della scena musicale uniti per un solo grande obiettivo: la solidarietà nella lotta al virus.

Le esibizioni dell’iHeart Living Room Concert

Durante il concerto Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana, ha eseguito una particolarissima versione acustica “My Hero”. Il brano è stato dedicato a tutte le persone che stanno combattendo contro il Coronavirus.

Dave Grohl: «Mi auguro stiate bene. Se amate qualcuno, fateglielo sapere, se siete grati a qualcuno, diteglielo. Vorrei dedicare questa canzone a tutte le persone in prima linea che stanno facendo del loro meglio per farci superare questo momento»

– YouTube

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

Billie Joe Armstrong, voce e chitarra dei Green Day, ha eseguito una versione acustica della celebre “Boulevard of Broken Dreams”. Il cantante ha detto di essere onorato di dare il proprio contributo a questa causa così importante.

Billie Joe Armstrong – Boulevard Of Broken Dreams ( IHEART LIVING ROOM )

PLEASE LIKE : https://www.facebook.com/BigPatSHOW/I HEART LIVING ROOM 2020COVID-19 SHOWBillie Joe : Boulevard Of Broken Dreams

Billie Eilish assieme al fratello Finneas hanno eseguito una versione ridotta di “Bad Guy” e Mariah Carey, visibilmente emozionata, ha regalato ai suoi fan la sua “Always Be My Baby”.

Mariah Carey – Always Be My Baby (Live at iHeart Living Room Concert For America)

Donate to Feeding America: https://fox.tv/FeedingAmericaDonate to The First Responders Children’s Foundation: https://fox.tv/1strcfWatch on FOX: https://www….

Alla fine di questi brevi concerti casalinghi ha preso la parola Sir Elton John che ha detto:

«State al sicuro, custodite i vostri cari e quando tutto sarà finito ci sarò ancora a suonare per voi»

L’iHeart Living Room Concert è solo l’ultima delle manifestazioni di solidarietà verso chi sta combattendo in prima linea l’avanzata del Coronavirus. È bello vedere come anche in un momento così delicato molti artisti decidano di fare la propria parte per sostenere la causa per “intrattenere” i loro fan in giro per il mondo.

In Italia come nel resto del mondo è importante che tutti restino uniti per contrastare la minaccia del virus. È importante che tutti seguano le regole e, anche nel loro piccolo, facciano la propria parte. Restate a casa, restate vicino a chi ne ha bisogno e vedrete che tutto andrà per il meglio.

– YouTube

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Visited 2 times, 1 visits today)