Sappiamo tutti che Eminem è da sempre il Re dei record. E da buon re come poteva non prendersi anche la classifica di You Tube? Nonostante il tempo passi, nonostante l’avvento della trap e dei nuovi social rapper, Eminem resta un’istituzione e lo rende palese a tutti.

Infatti nonostante l’avvento della tecnologia e dei rapper influencer, Eminem rimane in testa alle classifiche a livello di view su YouTube. Basti pensare a “Rap God” con i suoi 1,2 miliardi di visual, o “Lose Yourself” con 1,1 miliardi.

Facendo un paragone poco reale, possiamo dire tranquillamente che 1 persona su 7 in tutto il pianeta, ha visto il video del re del rap. Quindi, che sia un macchina da soldi è chiaro, ma quanto potrà durare questo regno?

L’ultimo disco di Eminem non si avvicina neanche minimamente a questi numeri. I brani presi singolarmente hanno raggiunto tra i 4 e i 6 milioni di visual in media. Non numeri scarsi sicuramente, ma non ai livelli dei brani più celebri. D’altra parte ormai i brani più famosi di Eminem non sono solo canzoni, ma fanno parte della cultura popolare anni ’90/’00.

I brani di Eminem continuano a produrre visual e soldi, essendo protagonisti di spot celebri, colonne sonore e chi più ne ha più ne metta. Insomma, sembra quasi che il rapper non abbia intenzione di cedere il passo, rimanendo una delle celebrità più amate (e odiate) di sempre.

Eminem – Rap God (Explicit)

Download Eminem’s ‘MMLP2’ Album on iTunes now:http://smarturl.it/MMLP2Credits belowVideo Director: Rich LeeVideo Producer: Justin DienerVideo Producer: Kathy…

(Visited 1 times, 1 visits today)