Oggi finalmente sarà disponibile in tutti gli store il nuovo disco nato dalla collaborazione di Irene Grandi e i fratelli Marco e Saverio Lanza, che compongono il duo artistico Pastis. Il nuovo lavoro dal titolo “Lungoviaggio” inaugura i festeggiamenti per i 25 anni di carriera della cantante nostrana. Sembra ieri che eravamo incollati alla televisione, sintonizzati su MTV, ad attendere il passaggio di “Bruci la città” e del suo futuristico video realizzato con “Second Life”. Da allora sono passati 16 anni, e Irene Grandi e i Pastis aprono una nuova parentesi della carriera dell’artista toscana,

All’interno di “Lungoviaggio” trovano spazio anche i contributi di Vasco Rossi, Cristina DonàSamantha Cristoforetti e quello postumo dello scrittore Tiziano Teriani.

“Lungoviaggio” è un visual album composto da 12 videocanzoni. Ha come filo rosso il tema del viaggio. Non mancano partecipazioni degne di nota, che portano nell’album i propri bagagli personali e i propri viaggi. Grandi collaborazioni si avvicendano per arricchire questo particolare progetto. Fra i grandi nomi musicali troviamo Vasco Rossi e Cristina Donà. All’interno di “Lungoviaggio” trovano spazio anche i contributi di Samantha Cristoforetti, che ha ridefinito il significato di viaggio per noi italiani, e quello postumo dello scrittore Tiziano Teriani.

Irene Grandi, che da sempre è stata una pioniera nello sperimentare nuove dimensioni musicali, incontra i Pastis nel 2012. Il duo dei fratelli Lanza da sempre è impegnato nella ricerca e nella miscela dell’arte fotografica e della disciplina musicale. L’incontro ha dato vita ad un progetto innovativo, che prevede non solo il visual album “Lungoviaggio”, ma anche un omonimo tour di 8 date che inizierà il 19 di ottobre. La simbiosi fra note e camera oscura darà così vita a un fotoconcerto imperdibile, che percorrerà tutta l’Italia fino al 15 dicembre.

Pastis e Irene Grandi – LUNGOVIAGGIO | Visual Album |

feat. Vasco Rossi, Tiziano Terzani, Cristina Donà, Hagit Yakira, Samantha Cristoforetti.”Lungoviaggio” è un progetto videomusicale dei Pastis (Marco e Saveri…

(Visited 8 times, 1 visits today)