Buone nuove in casa Iron Maiden, la band si prepara a lanciare due nuove birre col proprio marchio.
Le nuove birre in casa Iron Maiden
La band heavy metal aggiunge alla lista delle birre già in commercio una stout la “Fear of the Dark” e una IPA, la “Trooper India Pale Ale”. Queste due nuove birre vanno ad arricchire la già vasta collezione di birre firmate Iron Maiden.
Le birre saranno in commercio in giro per il mondo dal prossimo 23 Marzo, o si possono acquistare dal sito ufficiale del birrificio Robinsons. Per l’Italia la situazione è un po’ più complessa perché gli store che vendono la birra degli Iron Maiden si contano su una mano, purtroppo.
Riguardo queste due nuove birre, Bruce Dickinson dice:
«Ho assaggiato così tanti tipi diversi di birre in giro per il mondo attraverso i miei viaggi con gli Iron Maiden ed è difficile ignorare quanto la IPA sia cresciuta e che tipo di birra fantastica possa essere. Sono un grande fan sia delle IPA e sia delle stout ed esse erano due enormi buchi nel nostro catalogo Trooper. Ho perso il conto della quantità di persone che ci hanno chiesto di fare una stout chiamata “Fear of the Dark” negli ultimi anni!»
Le dichiarazioni del Birrificio Robinsons
Martyn Weeks, a capo del birrificio Robinsons ha detto: «Non vediamo l’ora che i vecchi e nuovi fan le provino! Queste due nuove birre rappresentano i passi successivi nell’evoluzione della collezione di birre Trooper».
Queste “Fear of the Dark” e “Trooper India Pale Ale” vanno ad aggiungersi alla collezione di birre firmate Iron Maiden, che include: “Trooper”, “Sun and Steel”, “Light Brigade”, “666”, “Red’n’Black” e “Hallowed”.
Come già detto in Italia è molto difficile reperire questo succulento bottino. Qualche rivenditore riesce ad importare qualcosa ma in quantità decisamente limitate e non sempre disponibili. Per chi volesse provare il brivido della birre di casa Iron Maiden, lo store del birrificio Robinsons o il più noto Amazon possono fare al caso vostro.