L'ALTRO FESTIVAL: cappuccini e brioches con SAVINO e FIORELLO
Da sinistra: Fiorello, Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari), e Nicola Favino (fonte: Raiplay).
Da sinistra: Fiorello, Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari), e Nicola Favino (fonte: Raiplay).

L’ALTRO FESTIVAL: cappuccini e brioches con SAVINO e FIORELLO

L’Altro Festival inizia alle 02:15 e Nicola Savino mantiene la promessa di offrire cappuccini e brioches a tutti i presenti, affermando che la prima serata del Festival è durata più di Telethon.

Si apre con i Pinguini Tattici Nucleari che omaggiano The Beatles, felici come una pasqua per il terzo posto conquistato grazie all’orchestra. Alla fine dell’apertura arriva Fiorello con cappello regalatogli da Achille Lauro. Inizia lo show imitando l’accento bergamasco dei Pinguini e poi, si siede per aspettare l’arrivo di Myss Keta dall’Ariston in duetto con Elettra Lamborghini in “Non succederà più”.

Fiorello torna sulla piattaforma, casa sua con Viva Raiplay, e vien fuori che per i primi di Marzo ripartirà l’appuntamento con Viva Via Asiago10. La sua presenza all’Altro Festival è data dall’amicizia con Nicola Savino e ci tiene a sottolinearlo ampliando il concetto anche ad Amadeus.

Fiorello punge Savino: “Bello lavorare su Raiplay e guadagnare i soldi di Mediaset”

Lo studio si riempie con la presenza di Francesco Gabbani ancora in tuta da austronauta che suona la batteria in un pezzo sempre dei The Beatles. Per l’esattezza “Back in the u.s.s.r”. Da lì a poco arriva anche Bugo e Tommaso Labate cerca di polemizzare chiedendogli come si sarebbe comportato nel caso in cui Morgan non si fosse presentato, questa sera, all’Ariston. Il cantante  risponde che si sarebbe esibito volentieri. Il pericolo non si è corso e questo è l’importante. Ricordiamo che nel pomeriggio, Morgan si era lamentato e aveva esposto le sue ragioni sui social segnalando un boicottaggio della loro performance.

Valerio Lundini, per l’Altro Festival, è diventato ossigeno. I suoi interventi sono uno spasso e Nicola Savino gli concede sempre più spazio. I contenuti veri li confeziona lui in live e attraverso interviste brevi e surreali ai Big in gara. L’Altro Festival termina alle 03:07. Buonanotte e buongiorno a tutti.

https://youtu.be/e82p21_HQNA