LIAM GALLAGHER, un concerto in streaming in diretta da un battello sul Tamigi
Liam Gallagher ex frontman degli Oasis
Liam Gallagher ex frontman degli Oasis

LIAM GALLAGHER, un concerto in streaming in diretta da un battello sul Tamigi

Liam Gallagher ha annunciato sui suoi canali social di avere in programma un concerto in streaming. L’evento, che prenderà il nome di “Down by the River Thames”, sarà un concerto in diretta streaming da un battello sul Tamigi.

Liam Gallagher, l’evento “Down by the River Thames”

Liam Gallagher fa sapere che durante il concerto eseguirà brani dei suoi due album e in più molti successi degli Oasis che non vengono suonati da tantissimo tempo. Sul palco assieme al minore dei fratelli Gallagher, ci saranno: Mike Moore e Jay Mehler alla chitarra, Drew McConnell al basso e Dean McDougall alla batteria.

L’vento è previsto per il prossimo 5 dicembre e i biglietti saranno in vendita da domani sui sito di Live Nation. Oltre al concerto Liam Gallagher ha annunciato anche tutta una serie di gadget esclusivi dell’evento disponibili sul suo sito ufficiale e sui suoi canali social.

Lo streaming sarà veramente il futuro della musica live?

L’ennesimo concerto in streaming è la prova tangibile che il mondo della musica (purtroppo) sta cambiando. L’emergenza sanitaria in corso ha messo in ginocchio il settore, costringendo molti artisti a uno stop forzato o, come nel caso di Liam Gallagher, a concerti in streaming. Si sta gradualmente perdendo il ricordo di quel contatto e quell’assembramento che caratterizzavano i concerti. Purtroppo la situazione al momento è grave ma la paura più grande è che anche i futuro i concerti vengano ripensati in digitale.

Liam Gallagher è solo l’ultimo dei grandi artisti che ha progettato un concerto in streaming che sta diventando una formula sempre più utilizzata, soprattutto per dare un po’ di respiro al settore e per operazioni di beneficienza. Non sappiamo quanto durerà ancora l’emergenza e quando potremmo finalmente tornare sotto a un palco; l’unica certezza è che, pur essendo al momento l’unica alternativa, i concerti in streaming non posso essere il futuro della musica.