Questa volta non si tratta di reinviare qualche data, Madonna annuncia la cancellazione del tour. La notizia arriva su Instagram, dall’account ufficiale di “Madame X”. Il dolore che la affliggeva ormai da tempo, l’ha costretta a fermarsi definitivamente. «Questa volta devo ascoltare il mio corpo», ha detto. La serata di sabato a Miami, infatti, mentre saliva le scale per cantare “Batuka” provava un “dolore indescrivibile”.

Era successo già un mese fa: le tre date a Boston erano state posticipate per via di un ordine dei medici. La questione aveva già portato Madonna a scusarsi pubblicamente coi fan, evidenziando il rammarico: «Esibirmi nel mio show ogni sera mi riempie di gioia, annullarlo invece è una sorta di punizione per me». La situazione non è migliorata. Anzi, il tuor di “Madame X” non continuerà.

Il post sui social

«Mentre salivo la scala per cantare “Batuka”, sabato sera a Miami, ero in lacrime per il dolore delle mie lesioni, che è stato indescribile negli ultimi giorni. Per ogni canzone che ho cantanto ho fatto una preghiera per proseguire nello spettacolo e continuare. Le mie preghiere sono state esaudite, e ce l’ho fatta. Mi considero una guerriera. Non smetto mai, non mi arrendo mai, non mi arrendo mai!»

Che sia una guerriera, nessuno lo mette in dubbio. Ma questa volta il dolore sembra essere diventato insostenibile per la popstar.

«Tuttavia, questa volta devo ascoltare il mio corpo e accettare che questo dolore sia un avvertimento. Ci tengo a dire quanto io sia dispiaciuta per i miei fan per aver cancellato il mio ultimo show. Ho trascorso gli ultimi dieci giorni con i medici tra scansioni, ultrasuoni e raggi X; frugando con sonde e piangendo.

Infatti, madonna ha sempre dimostrato di volerci essere in tutti i casi, e in tutti i modi possibili. Ma questa volta i medici le hanno dato lo stop definitivo. Se conttinuasse così, sicuramente il suo corpo non reggerebbe e potrebbe comprometterlo per sempre.

«Mi hanno chiarito che se voglio continuare il mio tour devo riposare il più a lungo possibile, cosìì da non infillegere ulteriori e irreversibili danni al mio corpo. Non ho mai lasciato che un infortunio mi impedisse di esibirmi, ma questa volta devo accettare che non c’è vergogna nell’essere umani e nel premere il pulsante di pausa»

Madonna parla infine ai fan, ringrandiandoli per essere stata al suo fianco: «Ringrazio tutti voi per la comprensione, amore e supporto. Come le parole di “Batuka” vanno… La strada è lunga… Signore abbi pietà. Le cose devono cambiare. E lo faranno, perché MADAME X è una guerriera! buone feste a tutti»

Madonna – Batuka

You’re watching the official music video for “Batuka” starring the Orquestra Batukadeiras with special thanks to Dino D’ Santiago. Listen to “Batuka” on ‘Mad…

(Visited 2 times, 1 visits today)