L’ultimo album della celebre pop star Madonna non è stato ben accolto dalla critica, ma specialmente dai fan. Madonna si è mossa su un sentiero diverso dal solito, avvicinandosi a ritmi più latini. Ovviamente i fan più sfegatati della regina non hanno preso bene questo cambio rotta, ma l’artista ha ben spiegato quale è il suo progetto. “Madame X” vuole rappresentare molteplici donne. Una professoressa di storia, una cantante, una suora, una mamma, una figlia, e così via. “Madame X” ha vita propria è si comporta e canta come meglio crede. Un buon progetto, ma anche un’ottima arma per difendersi da qualunque critica.

Infatti è proprio quello che è successo su Instagram, quando Madonna ha postato un video dal backstage di “Madame X” dove, scherzando, tenta di fare un balletto sensuale. Inutile dire che gli haters hanno trovato terreno fertile e si sono gettati sulla preda come fosse una gazzella ferita. Le critiche prendono un po’ tutto il contesto del video, a partire dall’età di Madonna, che non le consentirebbe più di esibirsi in certe pose, fino al suo fisico e al sound del suo album. La cantante non ha esitato molto prima di rispondere alla marea di commenti.

«La vostra paura di ciò che rappresento è palpabile»

«Madame X è una professoressa di storia. P.S. La ‘polizia di Instagram‘, anche conosciuta come ‘bigotti misogini’, può andare a quel paese» Inveisce duramente verso i leoni da tastiera. «La vostra paura di ciò che rappresento è palpabile e il fatto che voi mi seguiate e vi prendiate del tempo per fare questi commenti è un segnale della vostra stupidità, ignoranza e intolleranza verso ciò che è diverso. Se non sono rilevante, allora dimostratelo. Smettetela di seguirmi». Sembra che i commenti negativi dopo questa rettifica nel post, con tanto di dito medio alzato, si siano fermati, o quantomeno siano diminuiti. Al loro posto, commenti positivi che incitano Madonna a continuare sulla sua strada.

Madonna, Maluma – Medellín

You’re watching the official music video for “Medellín” from Madonna’s album ‘Madame X’.Listen to ‘Madame X’: https://Madonna.lnk.to/MadameXSubscribe to the …

(Visited 2 times, 1 visits today)