Il nostro (vice) premier è indagato, la prossima settimana inizia “Domenica In” con Mara Venier e Fabrizio Corona è sulla bocca di tutti. Non ho ben chiaro in che anno siamo. E il fatto che il video più chiacchierato di questi giorni sia quello di Eminem non mi aiuta. Ecco le nuove canzoni della settimana del 10 settembre!


MARSHMELLO – FLASHBACKS

Iniziamo questo strano lunedì con un brano tutto da ballare. Marshmello torna indietro nel tempo con i suoi “Flashbacks”, dal sapore agrodolce ma liberatorio.

Marshmello – Flashbacks (Official Music Video)

This video is a reminder to always remember and appreciate the people and experiences that shape who you are ❤️NEW Mello™️ by Marshmello gear SHOP NOW ▶ http…


CAPAREZZA – CONFUSIANESIMO

Affetto dalla Sindrome di Battiato, Caparezza ha ufficialmente iniziato a dire parole straniere apparentemente a caso nei ritornelli. Ma, esattamente come per il Maestro, niente è casuale nei suoi meravigliosi testi. Amen.

CAPAREZZA – Confusianesimo (Lyric Video)

“Prisoner 709 Live” adesso libero https://pld.lnk.to/Prisoner709LiveRegia Fernando LuceriDa un’idea di Claudio Daloiso e Albert D’Andrea (DALOISO&D’ANDREA ST…


BEARINGS – AFOREMENTIONED

Sarà il sangue canadese che gli scorre nelle vene, ma i Bearings sono uno di quei gruppi che ispirano lunghi e teneri abbracci. Come quelli che chiedono in questo nuovo singolo.

Bearings “Aforementioned” Official Music Video

NEW MUSIC FROM BEARINGS- WATCH THE “BLUE IN THE DARK” VIDEO HERE: http://smarturl.it/BlueInTheDarkCD/Vinyl/Merch: http://smarturl.it/BearingsiTunes: http://…


MALIKA AYANE – SOGNI TRA I CAPELLI

Finalmente lontana dalla caricatura di se stessa, e con degli alti limpidi, fortificati dalla palestra di canto che è stato “Evita”, la nostra Malika Ayane torna con un singolo elegante e sensuale.

Malika Ayane – Sogni tra i capelli

Segui Malika Ayane su:Facebook – https://www.facebook.com/MalikaAyaneOfficial/Instagram – https://www.instagram.com/damalikessa/Ascolta e compra Sogni Tra i …


POWERWOLF – KILLERS WITH THE CROSS

Ci sono due gruppi metal che non mi hanno mai deluso nella loro carriera: i primi sono i Moonspell. Gli altri sono i Powerwolf. Sarà l’immaginario licantropico delle due formazioni, ma ogni volta che li sento non posso fare a meno di ululare di piacere.

POWERWOLF – Killers With The Cross (Official Video) | Napalm Records

Order “The Sacrament of Sin” here: http://www.thesacramentofsin.comAfter spilling gallons of blood and fighting tirelessly, after only two albums with Napalm…


ATERU – JORDAN RIVER

L’italianissimo Ateru un bel giorno ha trovato dei vinili anni ’70 in garage. E così ha deciso di fare musica. Il risultato? Ai posteri la sentenza. Sarà l’afa che mi ispira, ma “Jordan River” mi sembra la colonna ideale per piacevoli nottate sudate.

Jordan River by Ateru aka Soul Digga

Produced With 70s Vinyls, MPC 1000 and SP303 Mix and master by Leonardo Luciani aka Unison Apollo Art work by Irene Furlan aka Nuvolarossa

STAND ATLANTIC – LAVENDER BONES

Dopo due fortunati EP, gli Stand Atlantic sono pronti a rilasciare il primo full lenght album “Skinny Dipping”. Il trio australiano capitanato dalla tostissima Bonnie Fraser ha tutte le carte per sfondare. Riuscirà a fare il salto di qualità?

Stand Atlantic – Lavender Bones (Official Music Video)

► Buy, download, and stream ‘Skinny Dipping:’ http://smarturl.it/SkinnyDipping► Exclusive ‘Skinny Dipping’ merch + Vinyl: http://smarturl.it/STATmerch—Welc…


MIMOSA – ATTENTATO AL CUORE

Lungi da essere la solita finta alternative, Mimosa Campironi si presenta con il look, il sound e la locura giusti per svettare nell’ormai saturo mercato dell’it.pop. Speriamo non sia l’ennesimo fuoco di paglia, perché le quote rosa scarseggiano.

Mimosa – Attentato al cuore [OFFICIAL VIDEO]

‘Attentato al cuore’ è il secondo singolo tratto dall’album ‘Hurrah!’, in uscita il 19 ottobre per La Tempesta Dischi.Regia/montaggio: Elisabetta AbramiFotog…


CALVIN HARRIS ft. SAM SMITH – PROMISES

Strizzando l’occhio alla comunità LGBTQ, Calvin Harris trasforma Sam Smith in un novello George Michael. Non sono un fan del queer a tutti i costi, purché si venda, ma “Promises” entra subito in testa.

Calvin Harris, Sam Smith – Promises (Official Video)

Calvin Harris & Sam Smith – Promises (Official Video)Listen to more party hits: https://filtr.lnk.to/party Apple Music ▶ http://clvnhrr.is/promises/applemusi…


TOMMASO PRIMO – HOLA MADRE NATURA

Tommaso Primo dimostra ancora una volta che la delicatezza e il talento non conoscono barriere linguistiche. Con il secondo estratto di “3103”, il cantautore partenopeo disegna uno scenario apocalittico con una poesia dolceamara e un video degno di un blockbuster.

Tommaso Primo – Hola Madre Natura

Tommaso Primo – Hola Madre NaturaArtista: Tommaso PrimoTitolo: Hola Madre NaturaAlbum: 3103Con il sostegno di MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “…


EMINEM ft. JUSTIN VERNON – FALL

Mi sarebbe piaciuto parlare di un vero atteso comeback di Eminem, ma Slim Shady ha deciso di calpestare un merdone epico con l’ennesima uscita omofoba. Justin Vernon, frontman dei Bon Iver, ha già preso le distanze dal pezzo e dal rapper platinato. A volte basta poco per affondare una canzone altrimenti riuscitissima. Marshall Mathers III avrà pure il flow divino, ma in quanto a spaventosa ignoranza ha pochi rivali.

Eminem – Fall

From the album Kamikaze, out now: http://shady.sr/Kamikazehttp://eminem.comhttp://facebook.com/eminemhttp://twitter.com/eminemhttp://instagram.com/eminemhttp…


INDIGO & THE SIRENS – HE HAS A POWER ON YOU

Un altro cantautore campano appare sulle pagine di questo Manic Monday. Si tratta di Indigo & The Sirens, che continua a far fiorire i singoli del suo EP “Gardens”. Piccola curiosità: in questa traccia si è fatto aiutare dalla sua pelosa Ecate. Ma ve ne parlerò meglio nella recensione della sua ultima fatica discografica.

Indigo & the Sirens – He Has A Power On You (ACT IV: יהוה)

“From my rotting body, flowers shall grow and I am in them and that is eternity.”‘He Has A Power On You’ taken from the EP ‘Gardens’ by Indigo & the SirensSt…


KANYE WEST & LIL PUMP ft. ADELE GIVENS – I LOVE IT

Due delle penne più inspiegabilmente apprezzate d’America, ovvero Young Signorino con i dread Lil Pumps e quel parassita Trumpista mantenuto dai Kardashian Kanye West uniscono le forze per i PornHub Awards, che hanno proprio Yeezus come direttore artistico. Il risultato è una cagata dannatamente catchy.

Kanye West & Lil Pump – I Love It feat. Adele Givens [Official Music Video]

Watch the official music video for I Love It by Kanye West & Lil Pump feat. Adele Givens from the album Harverd Dropout.🔔 Subscribe to the channel: https://…


RICCARDO SINIGALLIA – CIAO CUORE

“Ammazza come è strano Riccardo Sinigallia con la parrucca bionda. Sembra quasi Valerio Mastandrea sciupato”. Poi realizzi che è davvero Valerio Mastandrea. Sciupato. Lo so che dovrei odiare l’uomo dietro i successi dei Tiromancino per aver creato involontariamente gente come i Thegiornalisti, ma come si fa a non amare Riccardo Sinigallia? Come?

Riccardo Sinigallia – Ciao Cuore (Videoclip ufficiale)

Questa canzone è un invito ad aprire le braccia, la bocca, le orecchie, i polmoni a mettere in connessione il proprio respiro con tutto quello che ci circond…


BEING AS AN OCEAN – KNOW MY NAME

“Tell Cersei it was me” sarebbe stato un titolo più adeguato per questo mezzo plagio della sigla di “Game of Thrones”. I Being as an Ocean invece hanno voluto giocare sporco, chiedendo agli ascoltatori di imparare il loro nome, dato che è chiaro a tutti che questa cover band dei Linkin Park è destinata a essere dimenticata nel giro di un… di chi stavamo parlando?

https://youtu.be/1eqhCEcQHhA


CAROUSEL 47 ft. DEQUIVERS – CHEERS (SENZA FARE RUMORE)

Sarà la loro maestosa presenza scenica da rockstar consumate, il loro sfornare solamente singoli d’alta qualità o i loro video sempre oscenamente arrapanti, o forse il mix di tutto questo, a farmi amare i Carousel 47 dal profondo. I Dequivers aggiungono in un’inaspettata epicità al tutto con uno Shasha in grande forma e finalmente a fuoco in un contesto così scanzonato.

CAROUSEL47 feat. DEQUIVERS – CHEERS (Senza Fare Rumore) Official Video

Directed by Nicolò Plebanihttps://www.facebook.com/NPvideomakerINSTAGRAMhttps://www.instagram.com/carousel47https://www.instagram.com/dequiversFACEBOOKhttps:…


ALICE MERTON – WHY SO SERIOUS?

Alice Merton ha tutte le caratteristiche per essere un corpo celeste. No, non si tratta di un astro nascente. Piuttosto di una meteora, una KT Tunstall 2.0 di cui non nessuno sentiva la necessità. D’altronde come può crescere una senza roots? (Sì, vi metto il link giusto per spiegarvi di chi stiamo parlando).

Alice Merton – Why So Serious (Official Video)

Subscribe ►► http://ytb.li/AliceMertonStream/Download my album MINT+4 ►► http://smarturl.it/mint-plus-4Follow Alice Merton ►► http://alicemerton.fty.li/socia…


RANCORE – DEPRESSISSIMO

Rancore me lo immagino come quel tipo di persona che incontri nella Roma Male quando non ci stai tanto con la testa, che ti offre due tiri per farti rilassare e ti racconta la sua vita. Così decidete di fare una strage e partire con documenti falsi alla volta di qualche paese del Sud America per fondare un cartello dell’avocado. Oh, che volete? Ognuno ha i suoi modi per evadere dalla depressionissima.

RANCORE – DEPRESSISSIMO (Official Video)

RANCORE – DEPRESSISSIMO (Official Video)℗ 2018 Hermetic© 2018 Sony/ATV Publishing Italy”Depressissimo” è il secondo singolo tratto dal disco di RANCORE ”MUS…


ANY SECOND – ZORN

Ignoro cosa stia sbraitando il frontman Jan K. e ho davvero paura di scoprirlo. Amici crauti, venite in mio soccorso. Ma, a costo di mentirmi, non rovinate il mio amore per quei loschi figuri degli Any Second.

Any Second Zorn (Official Video)

Any Second – Zorn (Official Video)from Album Sünde:Mensch Order here: https://bit.ly/2K8fJZDLabel Out Of LineVideo by Dosunit and 3D Works Solihttps://www.y…


THE BLUE STONES – BLACK HOLES

“Black Holes” anticipa l’omonimo album del duo rock. Nonostante il video fatto con gli effetti base di Corel Video Studio, The Blue Stones rimangono impressi e si fanno apprezzare.

The Blue Stones “Black Holes (Solid Ground)” [Official Lyric Video]

“Black Holes” OUT NOW!! http://smarturl.it/TheBlueStones”Black Holes (Solid Ground)” video here: https://www.youtube.com/watch?v=ToNMrcuudMAwww.thebluestones…


TC1CREEZY – BACIO DI VENERE

Con la sua trap intimista l’artista bresciano continua a sorprendere l’ascoltatore. Nella sua semplicità questo “Bacio di Venere” è forse il pezzo più riuscito del nuovo EP fra quelli pubblicati. Lo so, lo dico ogni volta che carica un singolo su internet. Ma la musica di TC1Creezy sa portarmi lontano.

TC1CREEZY – BACIO DI VENERE (LYRIC VIDEO)

Ascolta/acquista “Vertigo”: https://fanlink.to/vertigo-epSEGUIMI:Facebook: https://www.facebook.com/thechosenonecreezy/Instagram: https://www.instagram.com/t…


BISHOP BRIGGS – BABY

Sarà il video che mi ricorda la pazzesca “Ugly Americans”, ma dopo un periodo di calma apparente, Bishop Briggs ha decisamente ricatturato la mia attenzione con questa nuova uscita. Brava ragazza.

Bishop Briggs – Baby

CHAMPION: THE ALBUM OUT NOW: https://BishopBriggs.lnk.to/CHAMPIONAlbum Follow Bishop Briggs: Tour Dates: https://www.bishopbriggs.com/tour/ Instagram: https:…

(Visited 10 times, 1 visits today)