I Metallica sono corsi in soccorso dell’Australia. Tramite diversi post sui social la band di “Nothing Else Matter” ha sottolineato quanto sia tragica la questione degli incendi boschivi che stanno distruggendo il continente australiano.
«La conseguente distruzione e gli effetti devastanti sui residenti, animali, l’ambiente e la splendida terra dell’Australia è davvero straziante»
I Metallica hanno chiesto ai propri followers di fare il possibile per sostenere la causa. La band di James Hetfield chiesto ai fan di sostenere la raccolta fondi di 750 mila dollari al New South Wales Rural Fire Service e al servizio antincendio Country Fire Authority di Voctoria. Al momento stati superati i 460 mila dollari.
Anche Elton John tra i donatori
Anche Sir Elton John ha voluto dare il proprio, prezioso contributo. Durante il suo concerto a Sydney si è rivolto alla popolazione, per far intendere quanto la situazione sia grave e a dir poco importante. La sua donazione, di 1 milione di dollari, è stata fatta alla Bushfire Relief Fund.
«Dovremmo essere incantati dal lavoro svolto dal vigile del fuoco. Ci sono persone là fuori che hanno perso la vita nel tentativo di salvare case. Ci sono persone che hanno perso la vita e le loro case. E come dimenticare gli animali? È straziante. Pertanto, stasera donerò 1 milioni di dollari per sostenere la Bushfire Relief Fund»
Tante le donazioni, anche quelle “particolari”
Tanti altri artisti sono accorsi per donare il loro contributo. Spiccano il nome di P!nk, Kylie Minogue e Keith Urban. Ma la mobilitazione non è avvenuta solo dal campo musicale: anche Nicole Kidman ha offerto il suo aiuto. Chris Hemsworth – il Thor della Marvel Cinematic Universe – ha donato anche lui 1 milione di dollari. L’attore è australiano, e infatti tramite post su Instagram ha fatto sapere quanto la faccenda sia toccante per lui.
Ma c’è una richiesta di donazioni che ha fatto parlare parlare il web: quella di Kaylen Ward. La nota influencer californiana avrebbe mandato, in cambio di donazioni all’Australia dai propri follower, scatti di sé nuda. A partire dal 3 gennaio, l’influencer avrebbe raccolto circa 1 milione di dollari. Peccato che Twitter abbia provveduto a bloccare il suo account. Di certo abbiamo gradito le sue buone intenzioni.