L’ha fatto. Noel Gallagher ha lanciato la bomba. Dopo aver salutato i fan italiani partecipando all’esibizione del concerto del Primo Maggio, aprendo ad artisti nostrani come Manuel Agnelli e i Subsonica, ha fatto un importante annuncio. “Black Star Dancing”, il nuovo brano dei Noel Gallagher’s High Flying Birds, è uscito e pronto a essere ballato a suon di beat psichedelici. Il singolo anticipa l’uscita dell’omonimo EP, che sarà disponibile dal 14 giugno. Oltre alla traccia rilasciata, il disco conterrà i brani “Rattling Rose” e “Sail On”, più due versioni remixate.

L’Italia ha rincontrato, dopo diversi anni, una figura di spicco della scena musicale internazionale. I brani proposti da Noel Gallagher, con i suoi High Flying Birds, sono stati “Fort Knox”, “Holy Mountain” e “I’ts a beautiful world”, che sono esplosi dalle casse di piazza San Giovanni. Il cantante, personalità brillante negli anni Novanta nella scena brit rock, ha dato spazio anche alla malinconia. Due grandiosi successi degli Oasis, ossia “Wonderwall” e “Stop crying your heart out”, hanno scaldato l’atmosfera del concertone. Omaggiando i The Beatles “All you need is love”, ha fatto tremare e commuovere i cuori degli ascoltatori.

“Black Star Dancing” è il nuovo singolo dei Noel Gallagher’s High Flying Birds. L’omonimo EP uscirà il prossimo 14 giugno 2019.

Dopo lo scioglimento nel 2009 degli Oasis, Noel Gallagher non è certo rimasto a guardare la scena musicale da lontano. Abbandonato lo storico gruppo nel quale suonava con il fratello Liam Gallagher, e con il quale non ha certo chiuso in buoni rapporti, Noel Gallagher ha fondato nel 2010 i Noel Gallagher’s High Flying Birds. Che non è proprio considerabile una band. Il gruppo alternative rock è più un collettivo di ottimi musicisti, non avendo vera e propria Line-up fissa. L’omonimo disco d’esordio è stato pubblicato nel 17 ottobre 2011.

Dopo 3 album pubblicati in studio, è finalmente arrivato il momento di gettare nuova carne al fuoco. Ora che il nuovo singolo “Black Star Dancing” è finalmente stato annunciato, non resta che attendere giugno per ascoltare i restanti lavori. Le prossime occasioni per salutare i Noel Gallagher’s High Flying Birds in Italia saranno 2, nel pieno dell’estate. la prima sarà l’8 luglio, grazie al Pistoia Blues Festival. Mentre il giorno successivo, 9 luglio, sarà la volta di Mantova, durante la rassegna Arte e Musica 2019.

Black Star Dancing

Listen to Black Star Dancing on Spotify. Noel Gallagher’s High Flying Birds · Single · 2019 · 1 songs.

(Visited 1 times, 1 visits today)