Nel 2020 i Pearl Jam torneranno in tour in Europa e, almeno per il momento, è prevista una sola data in Italia.

Quando le prime voci del ritorno di Eddie Vedder e soci erano solo dei rumors in rete, qualcuno sperava in un ritorno a Roma e magari anche un salto al Firenze Rocks.

Pearl Jam, 5 luglio 2020 a Imola.

Adesso invece c’è la conferma ufficiale: i Pearl Jam saranno in concerto a Imola il 5 luglio 2020.
Non si sa ancora se si tratti di un concerto unico o di un festival in quel di Imola, l’unica certezza è la data e il nome degli headliner.

Certo, mancano ancora parecchi mesi a luglio 2020 e dato un calendario di eventi in costante aggiornamento, magari possiamo ben sperare in qualche altra data.

Comunque il tour europeo dei Pearl Jam toccherà sicuramente Londra (a luglio) all’Hyde Park e il Festival Lollapalooza di Stoccolma. Oltre la data italiana non si escludono, quindi, altri concerti nel vecchio mondo.

Dai loro canali social Eddie Vedder e compagni fanno sapere che la tanto attesa uscita del disco è prevista per aprile/maggio 2020. Si presume quindi che il tour europeo sarà il tour del nuovo lavoro in studio della band, anche se non ci sono ancora dati ufficiali al riguardo.

Aspettando le date del tour europeo.

Tra qualche giorno, intanto, dovrebbero venir diffuse tutte le date e tutte le info sui concerti e, soprattutto, dovrebbe aprire la vendita dei biglietti.

Intanto la band ha pubblicato il logo che ufficializza definitivamente il loro ritorno in Europa. Resteremo in attesa di tutte le novità al riguardo nella speranza, magari, di qualche data in più in Italia.

Pearl Jam, logo concerti Europa 2020

Ricordiamo che prima di quel leggendario 26 giugno 2018, i Pearl Jam non si erano più avventurati al di sotto di Firenze.

A Roma, dopo 22 anni di assenza, Eddie Vedder e soci ci hanno regalato un concerto fenomenale, con una delle setlist più belle degli ultimi anni.

Che dire, speriamo di non dover attendere altri 22 anni per vedere di nuovo i Pearl Jam nella Capitale, potrebbe essere un’attesa decisamente estenuante.

Pearl Jam – Alive

Official Video for “Alive” by Pearl JamListen to Pearl Jam: https://PearlJam.lnk.to/listenYDSubscribe to the official Pearl Jam YouTube channel: https://Pear…

(Visited 1 times, 1 visits today)