Il 24 aprile Post Malone renderà omaggio ai Nirvana con un live streaming trasmesso sul suo canale YouTube alle 18:00 (mezzanotte da noi). Post Malone si è sempre dichiarato fan sfegatato dei Nirvana, proprio per questo si sarebbe fatto tatuare sul visto la scritta “Stay Away”, uno dei brani contenuto dentro “Nevermind”.
Post Malone e i Nirvana
Tra le cover già realizzate dal rapper troviamo “All Apologies” e “Lithium”. Vedremo se il rapper riuscirà a rendere giustizia alla band di Seattle con un intero live. I brani già presentati di Post Malone erano molto fedeli alle originali versioni dei Nirvana. Questo fa ben sperare per il concerto del 24 aprile, soprattutto data la sostanziale differenza di genere tra la band di Kurt Cobain e il rapper. Come già detto Post Malone è un grande fan dei Nirvana ed è probabilmente nel suo stesso interesse evitare versioni poco felici dei suoi brani preferiti. Soprattutto ora che è in diretta mondiale.
Live Streaming e raccolta fondi per l’OMS.
Il concerto andrà in onda, ovviamente, dalla casa di Post Malone, che preparerà un selezione dei brani più famosi dei Nirvana. Durante il concerto sarà possibile fare delle donazioni che saranno destinate al COVID-19 Solidarity Response Fund dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Post Malone ha deciso di seguire l’esempio di tanti suoi colleghi e di dare il proprio contributo nella lotta al Coronavirus. Continuano ad aumentate in rete le iniziative benefiche a sostegno degli operatori sanitari in prima linea contro il virus.
Il rapper, assieme a tanti altri colleghi ha deciso di fare la propria parte durante questa pandemia. Senza polemiche, senza richieste di denaro ma solamente facendo appello alla solidarietà dei fan.
Fortunatamente ci sono ancora artisti che, a prescindere dai gusti musicali di ognuno, capiscono l’importanza del proprio ruolo nella società e cercare di aiutare nel solo modo che conoscono: con la musica. Post Malone ha annunciato l’evento con un breve video sui suoi canali Social: