I Queen sono morti con Freddie Mercury oppure sopravvivono con Adam Lambert? Eppure ancora vanno in tour. Brian May e Roger Taylor hanno deciso di sfidare la sorte. In un primo momento a sorreggere i due membri originari dei Queen c’è stato Paul Rodgers. Forse era passato troppo poco tempo dalla scomparsa dell’immenso frontman. In effetti, il connubio tra Queen e Paul Rodgers è sembrato un tentativo di tenere in vita un cadavere sul punto di diventare gelato. Con tutto il rispetto per le straordinarie performance di Paul Rodgers.

Queen + Paul Rodgers – I Want It All (Live)

Queen + Paul Rodgers perform ‘I Want It All’ live. Taken from Queen + Paul Rodgers – ‘Return Of The Champions’.Subscribe to the official Queen channel Here h…

Il connubio tra Queen e Adam Lambert sembra funzionare meglio per i fan, sopratutto a livello emotivo

Adam Lambert non si scontra con l’intransigenza di chi i Queen li ha vissuti. Inoltre, si sposa meglio con i gusti dei Millenials che non hanno mai avuto l’opportunità di vivere un’esibizione live dei Queen. Per ragioni tutte anagrafiche. Insomma, Adam Lambert naviga a vista per raggiungere nelle performance la perfezione di un’inedito. Tuttavia, sembra che siano i ricordi degli estimatori ad avvicinarlo pericolosamente alla rievocazione. Nonostante la differenza tra le performance sia palpabile. Ascoltare per credere:

Queen + Adam Lambert – Somebody To Love (Live on X-Factor 2014)

Click here to order: ➡️ https://qal.lnk.to/LiveAroundTheWorldDownload the Concert Film here ➡️ https://qal.lnk.to/LATWLFCQueen + Adam Lambert perform ‘Some…

I nuovi Queen cui Brian May e Roger Taylor insieme ad Adam Lambert continuano a riempire stadi, sono sempre meno inglesi e molto più americani. Tuttavia, come la voce di Adam Lambert si giustappone a una musica identica a quella dei tempi di “Bohemian Rhapsody” crea un effetto posticcio. È davvero difficile cercare di non aspettarsi la voce di Freddie Mercury e restare spiazzati di fronte a un timbro così diverso.

Dello spirito dei Queen in cui Freddie Mercury era vivo, non è rimasto molto. Brian May ne è consapevole. Ma è anche convinto che all’insuperabile vocalist sarebbe piaciuto il giovane Adam Lambert. Un po’ più dimesso è Roger Taylor, che dice con una certa fermezza che nasconde un dolore impossibile da anestetizzare: «Freddie Mercury è morto. Se non fosse morto ora sarebbe qui con noi. Ma è morto. Se non lo accettate state pure a casa vostra». Chi ha accettato, senza superarla, la scomparsa di Freddie Mercuery è John Deacon, il bassista della formazione originale dei Queen. Chissà che non abbia avuto ragione a chiudere il sipario 23 anni fa.

Queen – The Show Must Go On (Official Video)

Taken from Innuendo, 1991.Queen – The Show Must Go On (promo video, 1991)Click here to buy the DVD with this video at the Official Queen Store:http://www.que…

 

(Visited 12 times, 1 visits today)