Ciao Shadouone! Music.it punta ad iniziare le interviste con un sorriso. Qualche evento imbarazzante o divertente legato alle tue esibizioni e/o prove?

Ciao e grazie, beh la cosa più imbarazzante che posso rispondere è che in verità non mi sono ancora mai esibita!

Shadouone, volto coperto e sound ultra moderno tra il rap e la musica trap. Quanti pregiudizi ci sono su questi generi musicali?

Tantissimi. Ti posso solo dire, visto che siamo in tema  gossip, che molti “amici” mi snobbano perché non ritengono la mia musica alla loro “altezza”.

“SDB” ovvero “Solo dolci buoni” è il tuo ultimo singolo contro ogni tipo di etichetta e identità prescelta e stabilita. Quanto, secondo te, oggi siamo bombardati da modelli ideali, stili di vita da imitare ecc?

Un bombardamento continuo ed un continuo cercare di essere chi non si è che se ci pensi  è più faticoso di provare ad essere se stessi davvero.

Rap e donna, quante volte ti sei sentita giudicata come “maschiaccio”?

Ti dirò, maschiaccio no, anche perché sarebbe stato il meno peggio, La cosa peggiore è che una gran fetta di gente ritiene che le donne non possano fare un certo tipo di musica,  oltre ad un tot. di altre cose.

Più che cantante, ti definisci autrice. C’è un sentimento che ti ispira più di altri? La rabbia, la tristezza? O la semplice voglia di dire qualcosa?

In primis la voglia di dire qualcosa, poi tutto è strettamente legato a quello che sento in quel momento. Nelle canzoni riesco a esprimere quello che provo, cosa che non riesco a fare così bene nella vita di tutti i giorni. Riesco così a scrivere per me e per altri artisti ed è qualcosa di magico.

Odi le apparenze. Secondo te, quanto è reale e quanto è costruita questa voglia di ripartire in un modo diverso? Cosa dovrebbe cambiare, secondo te, nel mondo della musica?

Io odio l’ipocrisia, quindi quando vedo nei social (ad esempio) persone che si professano in un certo modo per poi comportarsi in modo opposto mi provoca un fastidio tremendo, ma io vivo nell’utopia di un modo diverso. Detto questo, mi auguro una ripartenza a favore di tutti dove ci siano delle reali opportunità.

Fai la promozione di te stessa: perché, nel ricco panorama tra Youtube e Spotify, uno dovrebbe ascoltare proprio te?

Per me è importante mettere dei contenuti profondi e forti nei miei pezzi. Io mi considero un mezzo per far arrivare dei messaggi, però cerco di confezionarli in un modo apprezzabile dal pubblico e che non risulti troppo pesante, penso sia una via di mezzo interessante.

Bene, fine delle domande. Shadouone, ora puoi chiedere qualcosa al nostro pubblico, salutare o anche darci la ricetta di “solo dolci buoni!”.

Ringrazio tutti i lettori di Music.it e ricordo a tutti che quando si impasta la pasta frolla non bisogna lavorarla troppo con le mani perché si surriscalda e si disfa. Ciao e alla prossima!

SDB

Provided to YouTube by Artist First S.r.l.SDB · SHADOUONESDB℗ 2020 SHADOUONEReleased on: 2020-08-28Auto-generated by YouTube.

(Visited 2 times, 1 visits today)