Deve essere una grande soddisfazione per la ragazza delle Barbados essere nominata da una classifica prestigiosa come quella stilata ogni anno da Forbes. E con tutti i meriti. Rihanna non è solo una cantante ma, alla stregua di Beyoncé e Lady Gaga (per motivi ben diversi), è diventata un’icona in grado di influenzare l’immaginario collettivo. Tanta di strada ne è stata fatta da “SOS”, “Umbrella” e “Diamonds”, singoli intramontabili che ancora fanno cantare e ballare tutto il mondo. A oggi la cantante e modella barbadiana può vantare un fatturato di oltre 7 miliardi di dollari, scavalcando Katy PerryBeyoncé e Madonna, che la seguono in classifica per introiti (da urlo anche loro, sia ben chiaro).

Rihanna scavalca le classifiche dei musicisti più ricchi del Mondo

Mentre qualcuno sta ancora a contare i centesimi per le comprare le sigarette, Rihanna compie la sua scalata al miliardo nell’arco di pochissimo tempo. Basti pensare che solo a luglio dello scorso anno non compariva neanche tra i 30 nomi del mondo della musica più pagati. Tutto merito del make-up. Il sodalizio con il colosso LVMH, che ha portato al lancio della linea di cosmetici Fenty Beauty per Sephora. Il marchio è diventato virale tra le giovanissime, a vantaggio del portafogli della cantante. Buono, ma non buonissimo.

Rihanna diventa più ricca di Bruno Mars

Rihanna non starà di certo a piangere per esser diventata ricca per aver prestato il volto alla stesura di rossetti e ombretti. Tuttavia è impossibile esimersi dal riflettere più attentamente sulla questione. Restano pochissime le donne a rientrare nelle classifiche di Forbes. Persino un pivello  come Ed Sheeran lo scorso anno riusciva a fatturare più di Beyoncé. Solo una questione di merito? Di certo fa sorridere il fatto che basti mettere in commercio la propria immagine per raddoppiare se non addirittura triplicare gli incassi. Con un battito di ciglia, in tutti i sensi, Rihanna è riuscita a scavalcare giganti della musica come gli U2 o il popolarissimo Bruno Mars. Tempi bui per l’arte.

 

Rihanna – Diamonds

Get Rihanna’s eighth studio album ANTI now:Download on TIDAL: http://smarturl.it/downloadANTIStream on TIDAL: http://smarturl.it/streamANTIdlxDownload on iTu…

(Visited 2 times, 1 visits today)