Sanremo 2020, il cast dei giovani è chiuso: sono stati scelti gli otto artisti che saranno sul palco dell’Ariston a febbraio 2020.

Gli otto giovani in gara

Gli artisti selezionati sono: Leo Gassmann, Fadi, Marco Sentieri, Fasma, Eugenio in via di Gioia, scelti in diretta su Rai1 dopo una selezione di 842 artisti.

La giuria che ha selezionato i cinque artisti era composta, ovviamente, da Amadeus e poi da altri giurati d’eccezione, tutti veterani del Festival: Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio.

Assieme a questi cinque artisti troveremo sul palco anche: Tecla Insolia, di soli 15 anni, vincitrice di Sanremo Young. I vincitori di Area Sanremo sono invece: Gabriella Martinelli con Lula e Matteo Faustini, selezionati tra oltre 750 artisti partecipanti.

A conquistare la prima serata di Rai1 sicuramente “Tsunami” di Eugenio in via di Gioia che ha fatto muovere i fianchi, addirittura, a Pippo Baudo. Sono questi gli otto talentuosi giovani che saliranno sul palco di Sanremo 2020 assieme ai Big in concorso.

Una scelta molto complessa, dato anche la grande partecipazione di artisti da ogni parte d’Italia e da ogni genere musicale. Tutti molto giovani e tutti molto motivati, convinti che il palco dell’Ariston potrà essere il giusto trampolino di lancio della loro carriera.

Le dichiarazioni di Amadeus

Amadeus si è detto molto soddisfatto di questa scelta e ha commentato così la gara dei giovani: «Il mio primo pensiero è andato ai giovani, volevo fare in modo che fossero valorizzati il più possibile. Per questo ho chiesto all’amico Marco Liorni di ospitarli nel suo ’Italia sì’, così da un mese il pubblico ha già imparato a conoscerli. La parola d’ordine è “futuro”. Negli ultimi anni al Festival c’è stata un’apertura alla musica attuale, quella che viene ascoltata dai giovanissimi e da lì non si può e non si deve tornare indietro».

Il Festival di Sanremo 2020 andrà in onda dal quattro all’otto febbraio 2020 e vedrà per la prima volta Amadeus alla guida del Festival della Canzone Italiana.

Gli Eugenio in Via Di Gioia cantano “Tsunami” – Sanremo giovani a ItaliaSì! 30/11/2019

Durante la seconda semifinale di “Sanremo Giovani a ItaliaSì!”, gli Eugenio in Via Di Gioia cantano “Tsunami”LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY https://www.raip…

 

 

(Visited 1 times, 1 visits today)