Sergio Ruggeri: "Forse Forse", anche l'amore tossico ci fa crescere • MUSIC.IT
sergio ruggeri

Sergio Ruggeri: “Forse Forse”, anche l’amore tossico ci fa crescere

Classe ’94, sensibile e travolgente, Sergio Ruggeri si appassiona alla musica perchè in casa Ruggeri era pane quotidiano, tra i viaggi in macchina e gli ascolti giornalieri dei più svariati cantautori.

Sergio è così cresciuto tra le note ed il teatro, sbloccando la sua timidezza attraverso l’arte. La sua scrittura nasce da un esercizio che uno psicologo gli aveva richiesto di compiere: scrivere i suoi pensieri. A furia di farlo, ha unito le parole alla musica e ha iniziato la sua carriera, imparando da autodidatta.

La melodia per Sergio è tutto, inizia da lì il suo processo creativo, di notte, recuperando testi appuntati sul telefono in momenti normalissimi della giornata. Si definisce molto ansioso, ma è obiettivamente capace di cogliere le sfumature più piccole di fatti e persone.

“Forse forse”, l’ultimo singolo

Dopo la firma con La Crème Records, Sergio Ruggeri pubblica il singolo “Forse Forse” (via Virgin Music Group Italy) disponibile dal 2 febbraio, un brano che racconta la fine di una relazione tossica da cui l’artista esce completamente rinato.

Ha raccontato una storia d’amore vissuta anni fa, un incidente di percorso all’interno del quale si manifesta la debolezza umana, ci si affeziona di ciò che si idealizza ma alla fine non si può far finta di nulla, ci si accorge sempre di come si cambi in peggio nelle relazioni che ci fanno male, anche se essere onesti con se stessi risulta  la cosa più difficile.

Sergio dice che da soli si può sperimentare una forza e un valore immenso ma a volte le relazioni e le circostanze ci portano a tirare fuori il peggio di noi: bisogna imparare a perdonarsi, per comprendere gli errori e ripartire da capo, come lui stesso ha fatto ( ed ora ha una bellissima storia d’amore nuova)

L’obiettivo della musica di Sergio è quello di spingere ognuno ad aprirsi sui propri stati d’animo, raccontarsi nella maniera più spontanea e aperta, per farsi aiutare se necessario o farsi quantomeno comprendere per chi si è davvero.

Progetti futuri

Sono in programma una serie di live, c’è un’organizzazione quest’anno volta proprio alle esibizioni musicali. Sergio è soddisfatto del team lavorativo che si è creato intorno a lui, con cui vuole arrivare ad ambiziosi obiettivi, vivendo di musica.

Continua a farci emozionare Sergio, ci vedremo presto ai tuoi live!

Giulia Marceca