È uscito il 18 Luglio l’EP “Signals Erased” del supergruppo O.R.k., che prende il nome dall’omonima traccia contenuta – e qui riproposta sotto nuove vesti – nell’ultimo loro disco “Ramagehead”. Per chi fosse a digiuno di notizie, O.R.k. è il nome sotto il cui cappello sono riunite quattro grandi personalità del rock contemporaneo. Innanzitutto, due musicisti nostrani: Carmelo Pipitone – Marta sui Tubi – alla chitarra e Lorenzo Esposito Fornasari – il LEF delle soundtracks – alla voce. Insieme a niente di meno che Pat Mastellotto – King Crimson – alla batteria e Colin Edwin – Procupine Tree – al basso.
Un quartetto esplosivo e strabiliante, che dal 2015 costruisce nuove prospettive sonore per orizzonti inesplorati del rock. Uscito a Febbraio 2019, “Ramagehead” è il terzo, oscuro disco degli O.R.k., nato dall’esplorazione collettiva delle diverse esperienze live che ciascuno dei quattro membri affronta ed ha affrontato con i propri progetti. Un album di successo a cui ha seguito, appunto, l’EP “Signals Erased”.
Uscito il 18 Luglio, “Signals Erased” è l’EP del supergruppo O.R.k. All’interno, la traccia originale più due versioni remixate in digitale.
All’interno dell’EP sono contenute, oltre la traccia originale del disco, due versioni diversamente remixate in digitale. Per quanto, secondo Colin Edwin «non a tutti piacciono i remix, […] siamo sempre stati affascinati dal modo in cui altre persone hanno precedentemente rielaborato il nostro materiale, sottolineando aspetti diversi dai nostri e creando qualcosa di nuovo». Diverse, infatti, le prospettive colte dai remix di Bill Laswell – già ospite degli OR.k. assieme a Serj Tankian nel brano del disco “Black Blooms” – Greg Brisnom e Adrian Benavides.
Se il primo ha enfatizzato l’atmosfera onirica e ultraterrena del pezzo, gli altri hanno invece dato un taglio industriale con parti aggiunte di chitarra. Quale miglior modo per festeggiare l’uscita d’un nuovo lavoro? Sicuramente, quello di accompagnarlo con un videoclip. La versione scelta è quella di Greg Brimson e Adrian Benavides. Pubblicato dalla band il 23 Agosto, il video rende perfettamente la cupa ed esaltante frenesia del remix di “Signals Erased”. Buona Visione!