Love Shower Love - "Slow Down"

Dopo aver collezionato una serie di risposte positive per il primo lavoro “Common Useless Mistakes”, i Love Shower Love sono finalmente pronti per una nuova pubblicazione. Il nuovo album sarà suddiviso in due EP, il primo dei quali ha fatto la sua comparsa appena dopo la fine del lockdown. “Slow Down” è stato infatti registrato da remoto durante la quarantena dai Love Shower Love che si sono così occupati anche del mix e dell’editing. Venti anni di onorato servizio nella scena indipendente seguendo altri progetti, convergono in questo EP, dimostrando senza alcuno sforzo il talento e le capacità dei quattro componenti brianzoli.

La formula che troviamo in “Slow Down” è la stessa che abbiamo conosciuto nelle passate produzioni e in “Love At Grocery Store”, singolo del 2019. Le influenze chiarissime dei Love Shower Love attraversano il sound della scena di Seattle passando per la new wave dei The Cure e giungere alla scena indipendente britannica degli ultimi anni che ha un po’ lo stesso sapore degli Editors. Un rock coinvolgente e tecnicamente valido, spunti funky e idee decisamente vincenti, confluiscono nelle quattro tracce di “Slow Down” che si dimostra una produzione notevole e dal respiro decisamente ampio.

Un rock coinvolgente e tecnicamente valido, spunti funky e idee decisamente vincenti, confluiscono in “Slow Down” dei Love Shower Love

Ritroviamo anche la lingua inglese; se da una parte potrebbe sembrare un ostacolo per raggiungere un posto all’interno della discografia italiana, dall’altro riconferma la coesione del progetto. La scelta della lingua non è dettata dal furbo ammiccamento al pubblico internazionale -di cui comunque i Love Shower Love sono meritevoli-; ma dal bisogno di avvicinarsi alle loro fonti di ispirazione e di creare un tutt’uno coerente con il suono. “Slow Down” decide allora di scavalcare qualsiasi barriera e di concedersi unicamente alla libertà di fare musica e di creare un progetto unico e originale. Ma soprattutto coinvolgente.

Amore e paura, vita e morte, Eros e Thanatos, sono i fondamentali temi che accompagnano le quattro tracce di “Slow Down”. Quell’eterna lotta alla base della vita dell’uomo e della società, è la stessa che i Love Shower Love decidono di mettere in gioco in tracce come “Let You Go” e “Mental”; proprio alla fine di un periodo oscuro quanto nuovo come quello della pandemia globale che stiamo ancora affrontando. “Slow Down” è il loro personale motto di spirito che sia in grado di rendere accettabile la paura che convive con la voglia di vivere e di amare. Consapevoli della loro abilità, noi abbiamo decisamente voglia di assecondarli.

Slow Down

Listen to Slow Down on Spotify. Love Shower Love · Single · 2020 · 4 songs.

(Visited 2 times, 1 visits today)