Su Instagram BRIAN MAY rivela un misterioso nuovo album
Brian May, leggendario chitarrista dei Queen.
Brian May, leggendario chitarrista dei Queen.

Su Instagram BRIAN MAY rivela un misterioso nuovo album

Brian May, lo storico chitarrista dei Queen, è appena tornato da un tour americano, che lo ha visto suonare con Adam Lambert, vincitore dell’edizione statunitense di “X Factor” . Non per questo si è lasciato scappare l’occasione per tenere i suoi fan sulle spine. Appena tornato in patria, infatti, spiegando su Instagram i motivi della sua assenza per alcuni giorni dai social, ha pensato bene di buttare lì un accenno a un suo nuovo lavoro da rilasciare “più in là”. Ecco il messaggio in italiano:

«Salve gente. Grazie dei messaggi. Chiedo scusa per il mutismo. Il ritorno alla vita “normale” e il jet lag mi annullano sempre. È un riadattamento così pesante – come se il mio corpo e anima cadessero in un sorta di plumbeo stordimento. Quindi in qualche modo mi spengo – e non mi sento in grado di comunicare col mondo. Non mi è ancora passato, ma non voglio che pensiate che all’improvviso non mi importi di voi. Sono solo stanco. Quindi ho pensato di postare questa traccia stereo (credo) non rilasciata, proveniente da qualche momento imprecisato del tour – come una sorta di offerta fai da te, se a qualcuno interessa!»

A pochi giorni dal rientro dagli USA, Brian May annuncia un nuovo album, che sarà reso pubblico “in seguito”

«Grazie del supporto e della comprensione che ci avete dato durante questo lungo tour negli USA. Significa molto. Nel silenzio di casa adesso sembra un sogno – ma un sogno dai momenti meravigliosi. Credo di aver bisogno di qualche altro giorno di disintossicazione da IPhone e Social Media. Ma tornerò presto. Statemi bene. Queste immagini sono un po’ soft – perché le ho prese da un videomessaggio che ho fatto per uno spot – che potrete vedere in seguito – per un album – che sarà annunciato più in là!! Con affetto, Bri.»

Di cosa si tratta, quindi? Di certo da escludere la possibilità di un nuovo album dei Queen. Brian May in persona ha affermato in passato di non voler incidere altri album sotto quel nome. è forse allora un seguito al singolo “New Horizons”? A inizio anno, Il chitarrista britannico, che è anche astrofisico (qui l’articolo), ha pubblicato questa traccia per celebrare l’incrociarsi della sonda omonima e dell’oggetto spaziale Ultima Thule. Potrebbe quindi essere un album solista. Un’altra possibilità è che Brian May abbia continuato a collaborare con i Five Finger Death Punch e Kenny Wayne Shepherd, assieme ai quali aveva già lavorato a marzo. Per adesso nulla è trapelato, se non questo messaggio.