Robert Smith, frontman dei The Cure, in uno scatto alquanto ironico.
Robert Smith, frontman dei The Cure, in uno scatto alquanto ironico.

THE CURE: il film per i 40 anni di carriera della band sarà al cinema a luglio

Dalla fine degli anni ’70, in piena esplosione new wave, i The Cure iniziano la loro gloriosa carriera. Con il loro post-punk inglese conquistano milioni di fan. In occasione dei 40 anni di carriera della band, celebrati l’anno scorso, a luglio sarà possibile correre al cinema per assistere al film “The Cure Anniversary 1978 – 2018 Live in Hyde London Park”. Perché proprio quel live? Robert Smith, frontman, dichiara: «Sicuramente è stato il modo perfetto per festeggiare i 40 anni della band. È stato un giorno favoloso che nessuno di noi dimenticherà mai».

Alle ore 12:00 locali sarà possibile seguire la live streaming dei The Cure al Sydney Opera House, in occasione dei 30 anni di “Disintegration”

La direzione del film è affidata a Tim Pope, ormai storico collaboratore della band, il quale avrebbe affermato che anche un documentario è in arrivo per i The Cure. Conterrà interviste, spettacoli e dietro le quinte vari, e sarà un altro evento sempre collegato alla celebrazione dei 40 anni della band. Per quanto riguarda il film lo stesso Robert Smith ha collaborato per il mixaggio del dolby 5.1, insieme a Paul Corkett. La proiezione della pellicola dovrebbe avvenire su scala mondiale l’11 luglio, ma non è certo se la data italiana coinciderà. Sul sito ufficiale verranno certamente resi noti ulteriori dettagli. I biglietti saranno acquistabili a partire dal 6 giugno.

Un anno particolarmente inteso per i The Cure. Oltre alla live streaming delle ore 12 per i 30 anni di “Disintegration”, ecco un’altra possibilità di vederli su schermo con “The Cure Anniversary 1978 – 2018 Live in Hyde London Park”. Come se non bastasse, di recente sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. Dopo la conferenza Robert Smith afferma che sarebbe intenzionato a fare uscire un nuovo album verso la fine del 2019. Il prossimo 16 giugno saranno live – insieme ai Sum 41, Editors e Balthazar – in occasione del Firenze Rock in Italia. Suoneranno anche qualche inedito? Per gli amanti di storiche tracce come “Close To Me”, “Burn” – stra-conosciuta grazie al film “Il Corvo”, “Friday I’m In Love” e “Just Like Heaven”, sono certamente tutti appuntamenti da non perdere!

 

Exit mobile version