sniper man coverLui arriva direttamente dal caldo Cilento ed è un rapper di quelli vecchio stampo, che le cose non te le mandano a dire. Stiamo parlando di The Sniper Aka Ticsnip, presente nello scenario underground dal 2005 e fondatore della band Only Smoke Crew. È proprio il suo pseudonimo a raccontarci la caratteristica più peculiare di questo artista: la sua doppia personalità.

Questo binomio è più che mai presente nell’EP “Sniper Man”, terzo lavoro da solista del cantante preceduto dal mix tape “Rithm and power” del 2011 e dal disco “L’ombra della vita” uscito nel 2011.
The Sniper Aka Ticsnip aveva in mente di accompagnare l’EP ad un video musicale, ma non è stato possibile realizzarlo a causa dell’emergenza Covid-19. Motivo per il quale l’artista ha deciso di mettere a disposizione dei suoi fan “Sniper Man” in free download.

«Data l’emergenza coronavirus, ho voluto mettere l’EP in free download per lanciare un messaggio: può accadere di tutto, ma l’arte sarà sempre libera e a disposizione di tutti»

Con “The Sniper” esce fuori il lato più riflessivo, quello introspettivo con cui canta “Samurap”, ultima traccia dell’EP “Sniper man”. Il singolo vanta la collaborazione di Dan Tricktz e di 100 Bronx ed è l’unico momento all’interno di questo progetto musicale in cui l’hip-hop è meno violento e aggressivo. In “Cyberbullo” torna l’energia di The Sniper. Il testo sembra essere un dissing contro tutti i rapper della scena Hip-hop italiana: per l’artista cilentano gli altri sono tutti tanti zero!

Il brano più rappresentativo di “Sniper Man” credo sia “Ticsnip Vs The Sniper”. Le due personalità del rapper si scontrano come se fossero all’interno di un ring immaginario. In “Rap Trip” e in “Villan” le origini meridionali di The Sniper Aka Ticsnip sono inconfondibili, i pezzi sono cantati in napoletano e il tutto dona un colore diverso all’EP. È sempre bello portare la propria terra all’interno delle proprie canzoni, le rende più autentiche.

“Sniper man” è un progetto musicale a tutto tondo, espressione di un rap aggressivo e spregiudicato che racconta dissapori e riflessioni. L’EP conosce un sound molto energico ed è disponibile su tutti gli store digitali… che aspettate ad ascoltarlo?

Sniper Man

Listen to Sniper Man on Spotify. The Sniper · Single · 2020 · 5 songs.

(Visited 1 times, 1 visits today)