E c’è chi dice che il rock sia morto. La maggior parte delle emittenti radiofoniche, purtroppo, non fanno che alimentare questa diceria. Sono in pochi, infatti, a dare spazio alle tante sfumature del rock, da quello più commerciale alle nicchie di doom metal, quelle che solo stomaci ruvidi riescono a digerire. Ma perlopiù sono i grandi nomi del passato ad andare in rotazione sui canali radio più ascoltati nel Belpaese. E ogni volta che si esulta per quella breve parentesi di rock più tradizionale in mezzo a tanta trap e indie-pop, si sottrae ossigeno alle giovani leve che del rock vorrebbero fare la propria vita. Il mondo dell’underground è brulicante di armonie graffianti e indiavolate, e di identità musicali molto interessanti. La Volcano Records, con la nuova compilation “THIS IS ROCK – vol.1”, ci darà un assaggio della qualità artistica di musicisti a cui gli ascolti non rendono giustizia.

Log In or Sign Up to View

See posts, photos and more on Facebook.

Per sponsorizzare le creazioni artistiche emergenti, la Volcano Records si avvale di un espediente. I brani di “THIS IS ROCK – vol.1” saranno registrati insieme ad alcuni artisti già affermati nella scena rock mondiale. Stiamo parlando di nomi importanti come Amanda Somerville ex-AvantasiaGuthrie Govan, John Payne degli Asia. Non vengono lasciati da parte musicisti che dagli anni ’80 rendono onore all’heavy metal in Italia. Direttamente da Milano, ci saranno i Love Machine, e gli Elektradrive  da Torino. Un’altra stella del firmamento della musica sarà ascoltabile su “THIS IS ROCK – vol.1”: Docker’s Guild. Esattamente, stiamo parlando proprio di quel genio di Douglas Docker, musicista e produttore francoamericano che ha messo la firma sotto innumerevoli progetti musicali come quelli di Tony Mills, Biloxi, e il “Vivaldi Metal Project” di Mistheria. L’album uscirà il 26 aprile, ma la Volcano Records ha già reso disponibile le preordinazioni. Buon ascolto e let’s rock!

NEXT ROCK GENERATION – Volcano Records

What if you could see the future in rock?After all the legends and the great acts been gone, who’s gonna keep alive the fire of the music we love?We believe …

(Visited 2 times, 1 visits today)