Si parlava di reunion in casa blink-182, ma qualora succedesse il montepremi in palio sarebbe molto più basso. Tom DeLonge ha venduto il 100% dei copyright dei brani della band in cui militava insieme a Mark Hoppus e Travis Barker.

La società ad aver acquisito i diritti è la Hipgnosis Songs. Parliamo di 157 brani, ma non si tratta di solo materiale dei blink-182. Nel pacchetto sono inclusi anche tutto ciò che è stato fatto da Tom DeLonge negli Angels & Airwaves, fondati da lui stesso – insieme al chitarrista David Kennedy – nel 2005.

La parole di Merck Mercuriadis, fondatore di Hipgnosis Songs

«L’influenza dei blink-182 sugli artisti di oggi è enorme. Se hai meno di 27 anni e fai musica sono una band fondamentale. Avevano rabbia, energia, umorismo, ma soprattuttto canzoni indelebili e Tom ne è il nucleo»

Non è dato sapere quanto abbia speso la Hipgnosis Songs, ma sicuramente parliamo di somme molto interessanti e generose. Da quando è stata fondata, la società ha speso 664 milioni di dollari in 42 cataloghi, per un totale di 11.225 canzoni.

Tom DeLonge, pronto per nuovo materiale?

«È un onore suonare musica da così tanti anni, e poter collaborare con la grande squadra di Hopgnosis per supportare il mio lavoro. Questa è un’opportunità perfetta per me non solo per celebrare il mio passato, ma anche per darmi le basi per creare altra musica per molti decenni a venire»

La parole dell’ex blink-182 sembrano voler dire che ben presto si sentirà parlare di nuovo materiale. Gli Angels & Airwaves hanno pubblicato due singoli nel 2019: “Rebel girl” e “Kiss & Tell”, rispettivamente il 30 aprile e il 29 agosto.

Ma l’ultimo album pubblicato dall’attuale band di Tom DeLonge risale al 2014, ossia “The dream walker”. Non si può dire lo stessi dei “nuovi” blink-182. Travis Barker, Mark Hoppus e Matt Skiba, il paladino innamorato e difensore di Asia Argento che ha preso il posto dell’ex cacciatore di alieni, hanno pubblicato un nuovo album nel 2019, intitolato “Nine”.

Angels & Airwaves – Kiss & Tell (Official Music Video)

Buy, stream and download “Kiss & Tell” here: https://RiseRecords.lnk.to/KissAndTellLYRICSLorene, love please stay a bit tonightCall it what you like if right…

(Visited 2 times, 1 visits today)