TSO – Ti Sento Oggi è la nuova rubrica di Music.it sempre aggiornata sulle nuove uscite musicali della settimana. Con TSO – Ti Sento Oggi potete sperimentare sulle vostre orecchie gli effetti disturbanti di un criterio democraticamente inclusivo. Dal metal al pop neomelodico, dal folk alla trap, dalla dance al jazz, dall’emergente al vip, dall’underground alla rockstar: tutti insieme in un’unica playlist.
A$AP FERG FEAT. ASIAN DOLL – Wings
La rubrica inizia all’insegna di quello che sarebbe potuto essere tranquillamente il singolo di punta di “Fast and Furious”. Primo o secondo capitolo.
AARON SMITH – Unspoken
Bella l’estate, il caldo, le rondini, il mare, il cocomero, l’allegria… Poi inizia questo bellissimo brano che porta il gelo nell’anima. Bentornato inverno.
BEYONCÈ – Brown Skin Girl
Alla nostra leonessa è piaciuto così tanto il film “Il Re Leone” che, dopo averlo doppiato, si è calata del tutto nel mood e ha abbracciato il versante più etnico.
BOBBY SOLO e EASYPOP – Torno da te
No, diciamo, avete letto bene di chi è questa canzone? Che altro dire?
CLAUDIO BARZETTI – La Segreteria
Claudio, se continui a telefonare la domenica mattina il fatto che risponda una signorina è il lato meno peggiore della questione. Ringrazia che qualcuno non è venuto a cercarti armato.
DARRN – OLOGRAMMA
Che alla fine questa versione spinta della trap potrebbe non essere il male. Ma perché continuate a cantare con il boccone in bocca?
EMENÈL – From another point of view
La moderna versione del tema principale di “Requiem for a dream” suonerebbe proprio così.
GORILLA PULP – One ticket to my hell
Ed è subito voglia di fare headbanging insieme alla capra/montone in copertina.
HAYLEY KIYOKO – I wish
Effettivamente ci sono begli spunti, come nel ritornello o nell’intro. Ma ci rimane comunque un po’ sciapo il singolo.
JOVANOTTI – Luna
Tra lo sterminio di un fringuello e l’altro, Jova trova anche il tempo di fare una cover di “Luna” di Gianni Togni per il 50esimo anniversario dell’allunaggio.
LOLITA – Lolita
Voce per favore, che oltre la terza fila non si sente nulla.
LUCA CAROCCI – L’insuccesso mi ha dato alla testa
Quando uno è sincero è sincero, poco da dire. Luca, accettalo e vai avanti.
L’ULTIMODEIMIEICANI feat. CANCA – Gelato
Con questo nome si potrebbe fare qualunque canzone che tanto sarebbe comunque bellissima. O forse no… Rimane comunque geniale.
SENATORE CIRENGA – Interlunio/Anche stanotte
Quando gli hanno detto “lascia o raddoppia” lui ha raddoppiato, e pubblica due singoli insieme. Sapore retrò e basi moderne. Coraggioso.
THE LUMINEERS – It wasn’t easy to be happy for you
Tirate fuori gli spiriti del famoso gruppo di Liverpool da questi ragazzi. Brano non passibile di cattiveria o frecciatine.
THE NIRO – No one must find you here
Si aggiudica per direttissima il primo posto in questa classifica per questa settimana. Più di nove minuti brano forse sono un po’ troppi, ma vale la pena ascoltarli tutti.
THE REVERS – Geli Di
Chiudono il cerchio dei pazienti di questa settimana con un bellissimo mix tra le atmosfere degli Alter Bridge e le sonorità dei Subsonica. Vi sembra una follia? È così, altrimenti non finivano qui.