Se vi siete persi lo scorso festival di Woodstock, e se state leggendo questo articolo probabilmente è andata così, non temete. Woodstock 50 è stato ufficialmente annunciato! Il famoso evento vedrà tra le sue schiere di artisti, reduci dell’ultimo concerto e volti nuovi. L’organizzazione del festival è stata affidata a Michael Lang – stesso organizzatore dell’evento originale – e si terrà a Watkins Glen, a poca distanza dalla storica fattoria.
Le date selezionate sono quelle che vanno dal 16 al 18 di agosto, e vedranno alternarsi la vecchia scuola con la nuova. Tra i nomi più noti, dopo fantasie e indiscrezioni durate fin troppo, escono quelli di Carlos Santana e Ringo Starr. Per le nuove leve invece si alterneranno le popstar più famose come Miley Cyrus e Imagine Dragons. Anche per il mondo indie rock non mancheranno di certo gli artisti, tra i quali i The Killers e Greta Van Fleet.
It's time #Woodstock50☮️♥️🎵 pic.twitter.com/gvyCXegh6F
— WOODSTOCK (@woodstockfest) March 19, 2019
I biglietti per il festival saranno disponibili a partire dal 22 aprile. In attesa dell’evento, la maggior parte di B&B e hotel hanno già registrato le prenotazioni e risultano pieni per le tre giornate di musica. Un’evento che unirà il vecchio e il nuovo sotto lo stesso cielo. Musica Rock, indie, pop, R&B adatto a i più grandi quanto ai più giovani. Lo stesso Michael Lang ha dichiarato: «Voglio che sia un evento multigenerazionale».
Per ultimo, non per importanza, il festival avrà l’obbligo morale di dimostrare armonia e compassione, sempre secondo lo storico organizzatore. Sarà il luogo giusto dove portare a galla temi quali: la protezione dell’ambiente, una giustizia più giusta e la fine della violenza delle armi. Sarà il concerto del secolo al quale tutti vorranno o dovrebbero voler partecipare.