WOODSTOCK 50 si farà: annunciate le date e i nomi degli artisti
Carlos Santana durante il famoso festival di Woodstock nel 1969
Carlos Santana durante il famoso festival di Woodstock nel 1969

WOODSTOCK 50 si farà: annunciate le date e i nomi degli artisti

Se vi siete persi lo scorso festival di Woodstock, e se state leggendo questo articolo probabilmente è andata così, non temete. Woodstock 50 è stato ufficialmente annunciato! Il famoso evento vedrà tra le sue schiere di artisti, reduci dell’ultimo concerto e volti nuovi. L’organizzazione del festival è stata affidata a  Michael Lang – stesso organizzatore dell’evento originale – e si terrà a Watkins Glen, a poca distanza dalla storica fattoria.

Le date selezionate sono quelle che vanno dal 16 al 18 di agosto, e vedranno alternarsi la vecchia scuola con la nuova. Tra i nomi più noti, dopo fantasie e indiscrezioni durate fin troppo, escono quelli di Carlos Santana Ringo Starr. Per le nuove leve invece si alterneranno le popstar più famose come Miley Cyrus Imagine Dragons. Anche per il mondo indie rock non mancheranno di certo gli artisti, tra i quali i The Killers Greta Van Fleet.

I biglietti per il festival saranno disponibili a partire dal 22 aprile. In attesa dell’evento, la maggior parte di B&B e hotel hanno già registrato le prenotazioni e risultano pieni per le tre giornate di musica. Un’evento che unirà il vecchio e il nuovo sotto lo stesso cielo. Musica Rock, indie, pop, R&B adatto a i più grandi quanto ai più giovani. Lo stesso Michael Lang ha dichiarato: «Voglio che sia un evento multigenerazionale».

Per ultimo, non per importanza, il festival avrà l’obbligo morale di dimostrare armonia e compassione, sempre secondo lo storico organizzatore. Sarà il luogo giusto dove portare a galla temi quali: la protezione dell’ambiente, una giustizia più giusta e la fine della violenza delle armi. Sarà il concerto del secolo al quale tutti vorranno o dovrebbero voler partecipare.