Aumentano a vista d’occhio i fan di Greta Thunberg che, da tutto il mondo, lanciano i loro accorati appelli per salvare il nostro pianeta.

Il mondo dello spettacolo sostiene Greta Thunberg

Tra i più autorevoli sostenitori della causa troviamo sicuramente i The 1975. Proprio loro hanno chiamato l’attivista a prestare la voce in uno dei brani dell’ultimo disco “Notes on a Conditional Form”.

Nonostante la schiera di haters che impazza sui social dando come al solito il loro peggio, sono altrettanti i sostenitori di Greta Thumberg che usano la rete per diffondere il messaggio della sedicenne svedese.

Tre gli ultimi ad aver aderito alla causa troviamo Billie Eilish che, assieme a star di Hollywood Woody Harrelson, ha lanciato un appello ai suoi fans.

Il Tweet di Billie Eilish

«La nostra terra si sta riscaldando e il livello degli oceani si sta alzando. Le condizioni climatiche estreme stanno distruggendo milioni di vite. «La storia ci insegna che quando un numero sufficiente di persone si alza per chiedere un cambiamento, chi sta al potere non ha altra scelta che agire».

Nel videoclip “Our House is on Fire” (“La nostra casa sta andando a fuoco”, lo stesso slogan evocato da Greta Thunberg) Billie Eilish e Woody Harrelson invitano a sostenere Greenpeace e Fridays For Future.

È importante che i personaggi dello spettacolo decidano di appoggiare la causa di Greta Thumberg, soprattutto per la visibilità che possono dare a questa missione estremamente importante.

Eventi a concerti a ridotto impatto ambientale

Tra gli altri comunicati Billie Eilish fa sapere di essere già a lavoro su un nuovo tour. Uno spettacolo a ridotto impatto ambientale con meno emissioni e senza plastica. Nei giorni precedenti l’artista aveva invitato i suoi fans a non usare plastica durante i suoi show lavorando nell’ottica di un evento più ecologico.

Il tour, che toccherà anche l’iDays Festival di Milano, sarà quindi un evento sostenibile nella speranza che tutti i grandi artisti possano prendere esempio e concepire i loro futuri show in questa maniera.

Our House Is On Fire

A note from Billie: right now there are millions of people all over the world begging our leaders to pay attention. our earth is warming up at an unprecedent…

(Visited 5 times, 1 visits today)