La celebre donna della copertina del disco di debutto dei Black Sabbath sta per diventare un personaggio dei Funko Pop!.
Louisa Livingstone, la celebre modella di “Black Sabbath”
La modella che sarebbe stata identificata solo di recente col nome di Louisa Livingstone è diventata una delle icone dell’heavy metal contemporaneo; come ovviamente lo è anche la celebre copertina del primo lavoro dei Black Sabbath. Ovviamente “Black Sabbath” è un disco che non ha bisogno di presentazioni; uno di quei lavori che ha cambiato radicalmente l’immaginario sonoro collettivo e ha posto le basi per un genere del tutto nuovo che ha influenzato le generazioni di musicisti a venire.
È di pochi giorni fa la notizia che la celebre azienda di giocattoli Funko sta creando una Funko Pop! basata proprio sul servizio fotografico che ha dato vita alla copertina del disco. L’azienda ha intenzione così di lanciare la nuova linea Funko POP! basata proprio sulle copertine dei dischi più famosi della storia. La prima, senza nemmeno il bisogno di dirlo, si chiama “Black Sabbath” e sarà pubblicata il prossimo 26 dicembre.
Funko Pop! la nuova linea di prodotti ispirata alle grandi copertine della musica
L’identità della modella Louisa Livingstone era rimasta un mistero fino a quest’anno; la donna che ora si è buttata sulla musica elettronica con il soprannome di Indreba è diventata una delle icone della storia della musica consacrando il celebre disco dei Black Sabbath.
Il nuovo progetto di Funko Pop! viene alla luce proprio nel momento in cui moltissimi artisti hanno prestato le loro sembianze per le celebri statuine. Tra tutti non possiamo che ricordare Ozzy Osbourne che di recente è diventata una simpatica statuina. L’idea di ricreare tutti i personaggi delle copertine più celebri della storia della musica sarà sicuramente molto apprezzata dai fan, soprattutto vista la grande cura nei dettagli che la Funko mette nelle sue opere.
Come già detto la prima statuina “Black Sabbath” vedrà la luce il 26 dicembre 2020 e per il momento non si hanno altre informazioni riguardo ai prossimi soggetti in uscita.
https://youtu.be/iCeG4AKCLrU