Immaginate di sedere dentro a una Chevrolet degli anni 60/70. Una di quelle con il muso lungo lungo almeno quanto il lato b, con una specie di trapezio al centro come abitacolo. Proprio come una di quelle supposte che disegnavate all’asilo con i pastelli colorati. Un ospite speciale è alla guida del suddetto mezzo, e sta sfrecciando su uno di quei classici stradoni degli States in mezzo al deserto, mentre la radio trasmette una canzone. Il pilota è Bruce Springsteen, e il pezzo è “Hello Sunshine”, singolo che anticipa “Western Stars”, LP di inediti previsto per il prossimo 14 giugno.

Il lyric video del brano è uscito ieri dopo che Bruce Spingsteen ha passato l’intera settimana a divertirsi postando criptiche foto di deserti, paesaggi e quant’altro sulle proprie pagine social. Sono stati artisti pop della scena musicale anni ’60 e ’70 come Burt Bacharach e Glen Campbell a ispirare il cantautore per la stesura di quest’ultimo lavoro. In un’intervista a Variety a dicembre, The Boss ha dichiarato che non era sicuro se la gente avrebbe o meno sentito le stesse influenze da lui inserite nell’album, ma era ciò che gli ronzava in testa. Tutto ciò gli ha permesso di creare un album, traendo spunti e ispirazione da quegli anni.

“Hello Sunshine” è il singolo, per il quale è uscito un lyric video, che anticipa il nuovo disco di Bruce Springsteen. L’LP vedrà la luce il prossimo 14 giugno.

Importanti sono i nomi che hanno contribuito alla realizzazione di “Western Stars”, come Ron Aniello al quale è stata affidata la produzione. Poi c’è David Sancious, storico tastierista membro della E Street Band, band di supporto che accompagna Bruce Springsteen nei live, dai tempi della fondazione della stessa nel 1972. Anche i polistrumentisti Soozie Tyrell e Charlie Giordano, membri attuali della band, sono stati ben lieti di lasciare la loro impronta nell’LP. “Hello Sunshine” è la prima fatica che possiamo finalmente ascoltare.

“Western Stars” sarà il diciannovesimo album in studio per il rocker. L’ultimo disco pubblicato è stato “High Hopes” e risale al 2014, che conteneva però diverse cover e rivisitazioni. Mentre l’ultimo album di inediti è datato 2012, intitolato “Wrecking Ball”. Ciò che bisogna fare adesso è mettersi in volto un bel paio di Ray-Ban a goccia dorati, possibilmente con la lente color verde scuro, poggiare i piedi sul cruscotto e godersi questo viaggio verso l’estate, in attesa dell’uscita di “Western Stars”. Con Bruce Springsteen alla guida e “Hello Sunshine”, nulla può andare storto e nessuno si farà male. O per lo meno è quello che ci auguriamo.

 

Bruce Springsteen – Hello Sunshine (Official Lyric Video)

Official lyric video of “Hello Sunshine” by Bruce Springsteen Listen to Bruce Springsteen: https://BruceSpringsteen.lnk.to/listenYD Pre-order the new album L…

(Visited 3 times, 1 visits today)