Esce il 20 novembre per la Sony Music (Legacy Recordings), il nuovo album di Edoardo Bennato dal titolo “Non C’è”. Il disco verrà pubblicato su cd e in edizione doppio vinile ed è stato anticipato dal singolo che ha dato il titolo all’album.

“Non C’è”, il nuovo disco di Edoardo Bennato.

Il cantautore napoletano torna sulla scena con 20 brani nella versione cd e 23 nella versione in vinile. Ben 8 inediti e 14 canzoni del suo storico repertorio presentati per la prima volta al pubblico con nuovi arrangiamenti. Per quanto riguarda i brani inediti il cantautore torna sulla scena con la sua vena provocatoria e mai banale; uno sguardo attento sulla modernità e l’anima avanguardista che ha sempre contraddistinto la carriera di Edoardo Bennato sin dagli esordi.

Per i nuovi arrangiamenti del repertorio storico, Edoardo Bennato ha chiesto aiuto alla band che da anni collabora con lui e a tutta una serie di amici e colleghi che impreziosiscono il disco con dei featuring d’eccezione. Al disco hanno partecipato Clementino, Morgan ed Eugenio Bennato, che hanno prestato la loro voce e il loro stile al nuovo look dei brani storici di Edoardo Bennato.

“Non C’è”, l’anima indomabile di Edoardo Bennato

Con “Non C’è”, tornano sulla scena le due anime di questo cantautore che ha saputo coniugare l’anima rock con il sarcasmo e l’ironia che hanno contraddistinto la sua carriera. Tra sogno e realtà, Edoardo Bennato è un cantautore indomabile e non convenzionale che ha saputo restare al passo con i tempi molto spesso anticipandoli. Tra i temi trattati in “Non C’è” troviamo: le contraddizioni della società, la pubblica istruzione, l’universo femminile e l’ironia attualizzata ed esasperata fino al paradosso, tutto “materiale” indispensabile per l’opera e l’arte di questo grande cantautore.

Edoardo Bennato è uno degli artisti più importati ed influenti della scena cantautorale italiana. Uno di quegli artisti che ha saputo conquistare il pubblico con la sua arte e con la sua visione delle cose mai scontata e sempre in bilico tra favola e realtà. A Edoardo Bennato dobbiamo alcuni dei brani più rappresentativi della nostra cultura musicale; brani che hanno influenzato l’immaginario collettivo cambiandolo per sempre e coniando un nuovo linguaggio tra musica e narrazione.

EDOARDO BENNATO – HO FATTO UN SELFIE

edoardobennato #hofattounselfie #cantautore’Ho fatto un selfie’, il nuovo singolo di Edoardo Bennato, è disponibile in tutti gli store digitali e i canali s…

(Visited 2 times, 1 visits today)