Ci vogliono calma e sangue freddo per tornare sulla scena dopo otto anni di silenzio. Luca Dirisio ne ha da vendere, e ce lo dimostra con il suo ritorno sulle scene. “La mia gente” è il suo ultimo singolo, dedicato proprio alla sua gente e specialmente alla sua terra. L’artista di Vasto ha detto: «Non avevo mai scritto prima un brano che parlasse dell’Abruzzo e degli abruzzesi ma è sempre stato un mio progetto, aspettavo solo il momento giusto e quando ho trovato la melodia adatta non ci ho pensato due volte»
https://www.instagram.com/p/BvKLL0EBMAr/
L’amico del ragazzo che vendeva il tè si ripresenta estaticamente in una versione quasi Eminem. Nel video ci porterà a scoprire la sua terra, l’abruzzo, e le persone che che la vivono ogni giorno: «L’Abruzzo è un posto eccezionale, cullato e a volte tradito dalla natura, un cantautore è abituato a scrivere canzoni, ne ho scritte tante nella mia vita ma a questa tengo particolarmente e mi auguro che tutti e in particolare la mia gente apprezzerà». Luca Dirisio quindi ci dimostra come a volte le comete possano tornare. E non per poco.
Infatti sembra che il prossimo autunno l’intero album vedrà la luce. Con lui lo storico produttore Giovanni Boursier, già produttore ai tempi dei primi tre album. Quindi il video non sarà che un assaggio pronto a preparare il pubblico per una grossa scorpacciata “di risio”. E chissà che non sia proprio questo il singolo designato a diventare la hit dell’estate? Non potremo certo saperlo prima del 29 marzo, data in cui il singolo verrà rilasciato su tutte le piattaforme. Intanto ricordiamoci come era Luca Dirisio.