L’attesa sembra essere finita e i Foo Fighters lo confermano: il nuovo disco è pronto. A confermare queste voci è proprio Dave Grohl che, ospite di una puntata del “Bill Simmons Podcast” ha rivelato ai fan lo stato del nuovo disco.

Foo Fighters, nuova musica in arrivo

Durante l’intervista Dave Grohl ha detto: «Abbiamo appena finito di fare un disco. Alcune di queste canzoni, le migliori, accadono in 45 minuti. Poi ci sono altre canzoni – nel disco c’è un riff sul quale ho lavorato per 25 anni. La prima volta che ho inciso la versione demo è stata nel mio seminterrato a Seattle».

Il frontman dei Foo Fighters non ha aggiunto altro. Queste poche informazioni, assieme al già noto “è un disco strano, cazzo”, sono gli unici dettagli che lo storico batterista dei Nirvana si è lasciato sfuggire.

Non si conosce il titolo, non si conosce la data di uscita e non si conoscono eventuali ospiti, ma il disco è pronto e ormai è solo questione di tempo.

Dave Grohl ha poi parlato di un documentario sul quale sta lavorando, dove racconta la vita trascorsa in tour dentro un van. L’ex Nirvana ha detto: «Ho intervistato chiunque. I Beatles sono andati in tour su un van, così come i Guns N’Roses, i Metallica, gli U2, tutti hanno avuto un van. C’è qualcosa di speciale in quel periodo, è qualcosa che indossi come una medaglia».

Il nuovo documentario di Dave Grohl.

E ha poi aggiunto: «iI film non parla tanto di fantastici tour in van e di racconti, ma del desiderio che ti spinge a farli. Perché qualcuno dovrebbe rinunciare a tutto, lasciare il proprio lavoro, lasciarsi tutto alle spalle, solo per inseguire questo sogno senza alcuna garanzia che tu possa mai realizzarlo? E muori di fame, sanguini, sei malato, sei incazzato, finisci dietro le sbarre e in mezzo alle risse, ma riesci sempre a suonare al concerto successivo. Tutti hanno la stessa storia ed è la chiave del successo».

Nemmeno il documentario ha ancora un titolo e una data di uscita, presumibilmente sulla rotta di “Sonic Highways” potrebbe uscire in autunno e venire trasmesso sulla HBO, ma sono solo congetture senza nessuna informazione ufficiale.

Per il momento non resta che attendere, intanto i Foo Fighters torneranno in Italia il prossimo 14 giugno, sul palco degli I-Days di Milano. Chissà se per allora non avremo qualche info in più e, magari, riusciremo a sentire qualche pezzo nuovo nella scaletta del concerto.

Foo Fighters – Something From Nothing

The first song from Sonic Highways. Out worldwide Nov.10. Preorder from iTunes and get this song instantly.iTunes – http://smarturl.it/FFSHDirect Vinyl & ex…

(Visited 1 times, 1 visits today)