FOO FIGHTERS: teorie, cospirazioni e indiscrezioni sul nuovo disco
Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, durante un concerto al Rock in Rio – Rio de Janerio, 28 settembre 2019.
Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, durante un concerto al Rock in Rio – Rio de Janerio, 28 settembre 2019.

FOO FIGHTERS: teorie, cospirazioni e indiscrezioni sul nuovo disco

Ormai già da qualche mese è partito il conto alla rovescia per il nuovo disco dei Foo Fighters che, secondo i programmi, dovrebbe uscire nei prossimi mesi.

Ancora non ci sono indizi o indiscrezioni riguardo questo nuovo album ma Dave Grohl e soci continuano a incuriosire i fans con piccoli indizi sparsi sui social e ai concerti.

Le misteriose interviste di Dave Grohl

Durante un’intervista di qualche mese fa l’ex batterista dei Nirvana, parlando del nuovo disco, si limitò a dire “è strano, cazzo”. La classica frase alla Dave Grohl che serve solo a far ribollire i fan nel loro brodo di aspettative e impazienza.

Ieri la band ha pubblicato sui canali social una foto che non fa che infittire un mistero che, probabilmente, verrà risolto solo all’uscita del disco.

La foto in questione vede un microfono dentro una vasca da bagno, la didascalia del post recita «Entrate pure, l’acqua è piacevole #FF2020 #FF25 #happynewyear».

Foo Fighters: teorie e cospirazioni in rete

Subito sono partite milioni di congetture in rete: c’è chi dice che il disco è stato registrato in posti improbabili. C’è chi rammenta i bei tempi dei Muse che registrarono i cori di “The Resistance” dentro un bagno. C’è chi già è andato in tilt e via dicendo. Tutto normale, tutto alla Foo Fighters.

La verità è che come al solito Dave Grohl e soci ci faranno ribollire fino alla fine (o almeno fino all’uscita di un qualche singolo). La verità è che i Foo Fighters ci godono a creare queste hype e a tenere sulle spine i fan di mezzo mondo.

Congetture a parte, non resta che aspettare, secondo i calcoli il disco sarebbe più vicino di quanto si pensi e, date anche le date europee del tour estivo, già da questo mese potremmo avere qualche notizia in più. Forse.

Nell’epoca del “tutto e subito” i Foo Fighters fanno ancora le cose alla vecchia maniera. Questo è il rock, mica la robetta che viene suonata dentro le camerette e poi caricata su YouTube!

Aspettiamo, aspettiamo e intanto restiamo a bollire nella curiosità, del resto l’attesa fa parte del gioco.