Gli ALTER BRIDGE rivelano TAKE THE CROWN, traccia del loro nuovo album
Da sinistra: Myles Kennedy, Brian Marshall, Scott Phillips e Mark Tremonti, gli Alter Bridge
Da sinistra: Myles Kennedy, Brian Marshall, Scott Phillips e Mark Tremonti, gli Alter Bridge

Gli ALTER BRIDGE rivelano TAKE THE CROWN, traccia del loro nuovo album

In attesa del loro nuovo lavoro in studio, “Walk the Sky”, gli Alter Bridge stuzzicano l’attenzione del loro pubblico con il singolo “Take the Crown”, online con lyric video. Si tratta della terza canzone rivelata in anticipo, dopo “Wouldn’t you Rather” e “Pay no Mind”, entrambe ricevute con estremo favore in patria.

“Walk the Sky” è il sesto album degli Alter Bridge

Il gruppo  alternative metal statunitense, formatosi a Orlando nel 2004, arriverebbe così a pubblicare il sesto album in studio. “Walk the Sky” arriva 3 anni dopo il precedente lavoro degli Alter Bridge “The Last Hero”. Curioso è come tutti i loro precedenti lavori siano stati pubblicati con la stessa cadenza, più o meno sempre con 3 anni di differenza l’uno dall’altro.

Sempre molto apprezzati dalla critica ma meno dal pubblico, che non li ha mai consacrati come band mainstream, gli Alter Bridge ci riprovano con “Take the Crown”, quella che, dalle prime canzoni, sembra una convincente miscela di hard rock e metal che non tradisce le loro sonorità tipiche.

Gli Alter Bridge partiranno per il tour in autunno

“Walk the Sky” sarà disponibile il 18 Ottobre e la band ha già annunciato un tour europeo, il “Victorious Sky Tour”, tra novembre e dicembre. L’unica tappa italiana del gruppo di Myles Kennedy e Mark Tremonti sarà al Mediolanum Forum di Milano, il 2 dicembre.