Non sono arrivati per caso alle vostre orecchie gli ipnotici groove di batteria di depositati in bellavista su uno stuolo di effetti psichedelici? Perché sono passate in questi giorni tra Bergamo e Torino Le Capre a Sonagli, per promuovere la loro ultima fatica, “Garagara Yagi”, uscito sotto l’etichetta discografica Woodworm Label. È una band bergamasca che compie otto anni, ma la loro storia inizia prima. Non è mai semplice per un gruppo definire la propria identità. Quando Stefano Gipponi, Matteo LodettiEnrico Brugali, Giuseppe Falco si chiamavano Mercuryo Cromo qualche soddisfazione erano riuscita a prendersela. Hanno infatti condiviso il palco con nomi importanti come Afterhours, Sick Tamburo, Cisco, Zen Circus e Giorgio Canali. Ma per Le Capre a Sonagli suonare significa soprattutto sperimentare, che è la chiave del successo.

Dicono Le Capre a sonagli di “Garagara Yagi”: è un mix impavido con batterie in faccia e pantoni sonori ricercati, il sogno di un incontro tra Gorillaz e CCCP in un live dei QOTSA.

Dopo ben tre album e diversi riconoscimenti in contest di musica indipendente, si sono chiusi in sala prove per mettere in atto una svolta identitaria. Dopo aver accumulato un’ulteriore dose di concerti e di album, è cruciale per la storia della band l’incontro con Tommaso Colliva, nel luglio del 2016. La sua produzione avrebbe fatto entrato Le Capre a Sonagli nella grande famiglia di Locusta Booking a partire da gennaio 2017. Due anni dopo la band bergamasca si restituisce al pubblico con “Garagara Yagi”, fuori per il grande pubblico in tutte le piattoforme digitali dall’8 marzo. “Elettricista” girato da Silvano Richini, invece, è uscito su Youtube il 19 febbraio. Necronaif è il termine perfetto che descrive l’ambiente musicale del singolo estratto. Prima di lasciarvi al video, date un’occhiata alle date del tour. Passeranno abbastanza vicino alla vostra città?

21 Marzo – Dirockato, Monopoli
22 Marzo – Garbage Live Club, Pratola Peligna
05 Aprile – CitaBiunda Birrificio IndiePendente, Neive
06 Aprile – Lio bar, Brescia
12 Aprile – Treesessanta, Gabettola
13 Aprile – Officina MECA, Ferrara
19 Aprile – Lumiere, Pisa
20 – Aprile – Circolo Gagarin, Busto Arsizio
26 Aprile – Circolo Ohibò, Milano

Le Capre a Sonagli – Elettricista (Official Video)

Le Capre a Sonagli – Elettricista© & ℗ 2019 Woodworm*FACEBOOK | https://www.fb.me/lecapreasonagli/INSTAGRAM | https://www.instagr.am/lecapreasonagliLABEL | …

(Visited 28 times, 1 visits today)