28 agosto 2009: gli Oasis si sciolgono. Oggi, dopo ben 10 anni, molti fan sperano che i fratelli Liam e Noel Gallagher tornino finalmente insieme sul palco. Una speranza che interessa anche molti loro colleghi. Dave Grohl dei Foo Fighters ha recentemente (qui l’articolo) dichiarato durante un live: «Ci sto lavorando, un giorno farò tornare gli Oasis insieme».
Le dichiarazioni di Noel Gallagher
L’ex Oasis è convinto che un musical ispirato alla storia degli Oasis sarà inevitabile. «Il Musical!» ha detto Noel Gallagher alla testata inglese The Sun, «La gente me ne parla da 10 anni. E guarda il caso il titolo è sempre rimasto “Live Forever”».
Sebbene l’idea lanciata dai produttori sia molto forte, la vera difficoltà sembra essere nella ricerca di una trama convincente. Il brit rocker dice di aver parlato un “ragazzo inglese che lavora a Broadway sa il fatto suo su queste cose”.
«Mi diceva cose tipo: “Il tuo viaggio dagli stracci alla ricchezza”» racconta Noel Gallagher sul misterioso ragazzo, «E io: “Devi per forza renderlo così Dickensiano? Io non ho mai vestito stracci”. La gente adora questa me**a, lo so. È inevitabile che accadrà un giorno. Andrò a vederlo una volta».
Noel Gallagher: «Io non ho mai vestito stracci»
Non è dato sapere se il fondatore degli Oasis e degli High Flying Birds stesse scherzando, e che quindi stia dicendo tra le righe “Live Forever un corno!”, o se il progetto tenuto in cantiere così tanto tempo vedrà finalmente la luce. Una reunion dei fratelli Liam e Noel Gallagher sembra sempre più lontana, ma i fan continuano a non perdere la speranza.