Un megaevento TV che vedrà coinvolti artisti di vario genere, nazione e fascia generazionale, esibirsi dalle proprie abitazioni. Il concerto mondiale One World Together At Home, lanciato da Lady Gaga in collaborazione con Global Citizen, servirà a sostenere l’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il concerto verrà trasmesso sulle più importanti emittenti americane (ABC, CBS, NBC) e varie piattaforme streaming come Prime Video, YouTube, Twitter, Facebook e simili. Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert presenteranno la serata evento del prossimo 18 aprile, alle 2 di notte (ora italiana), e avranno il compito di passare la linea da un artista all’altro.

Tanto ospiti per il “One World Together At Home”

Molti gli artisti ad aver aderito all’iniziativa di Lady Gaga. Parliamo di vere e proprie star della musica mondiale, alcune delle quali già viste durante il precedente evento benefico iHeart Living Room Concert organizzato da Elton John. E infatti, Sir “Rocketman” non mancherà. Ci saranno, inoltre, personalità del calibro di Stevie Wonder, Paul McCartey, Eddie Vedder (Pearl Jam) e Billie Eilish. Poi ancora, Alanis Morisette, John Legend, Billie Joe Armstrong (Green Day) e tanti altri. Ci sarà anche un pezzo d’Italia al One World Together At Home, e non parliamo delle origini di Lady Gaga, bensì di Andrea Bocelli.

Le dichiarazioni di Lady Gaga

In un lungo post sui social Lady Gaga ha sottolineato quanto sia un onore per lei aver aiutato ad “allestire” e collaborare alla realizzazione di questo megaevento TV. Una raccolta fondi che permetterà di fornire attrezzatura ai lavoratori in prima linea, garantire ai pazienti le cure di cui hanno bisogno e aiutare l’OMS nella continua ricerca, monitoraggio e comprensione del virus.

«È un onore aiutare a curare questo enorme evento, che si svolgerà il 18 aprile. Mi esibirò anche io. Vogliamo puntare i riflettori sulla comunità globale e celebrare il potere dello spirito umano. Continueremo a raccogliere fondi e voglio farvi sapere ora che questa trasmissione non è una raccolta fondi. Raccoglieremo i soldi prima di andare in onda, così quando andremo in diretta, metterete via i vostri portafogli e seduti vi godrete lo spettacolo che tutti meritate moltissimo. Vi amo tutti»

E non è cosa da poco, se vogliamo. Infatti la raccolta fondi è già in atto, e la cifra raggiunta supera i 35 milioni di dollari, soldi che serviranno per Dpi e kit per i test in tutto il mondo. «È importante pensare – ha sottolineato Lady Gaga – a livello globale e sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità per ridurre la pandemia e prevenire futuri focolai».

Perciò, fino al giorno del One World Together At Home facciamo del nostro meglio, per chi può, continuando a fornire supporto e aiuti. Quindi, il 18, potremmo nascondere i portafogli e goderci l’evento. La musica, con il suo immenso potere di unione, anche se a distanza, ci farà sentire un po’ meno soli.

Lady Gaga – Stupid Love (Official Music Video)

“RAIN ON ME” THE NEW SINGLE & VIDEO FROM LADY GAGA WITH ARIANA GRANDEOUT NOWhttp://smarturl.it/RainOnMeChromaticaWATCH THE VIDEO: https://youtu.be/AoAm4om0wT…

(Visited 1 times, 1 visits today)