Ozzy Osbourne ai microfoni di “Good Morning America” ha dichiarato senza giri di parole di essere affetto dal Parkinson.
La scoperta della malattia
«Ho fatto il mio ultimo concerto a Capodanno del 2019 al Forum di Los Angeles. Poi ho fatto una brutta caduta e ho dovuto sottopormi ad un intervento chirurgico al collo, che ha danneggiato i miei nervi. Così ho scoperto di avere una forma lieve di Parkinson […] Prendo un sacco di medicine, soprattutto per le conseguenze dell’intervento. Questo braccio si addormenta, a causa dell’operazione, e le mie gambe si gelano. Non so se dipende dal Parkinson, ma questo è il problema».
Così il 71enne Principe delle Tenebre ha raccontato della sua malattia, al suo fianco sempre la moglie Sharon, da sempre anche sua manager.
La forma di Parkinson che ha colpito Ozzy Osbourne è una forma lieve e, grazie all’aiuto di medicine e terapie, potrebbe restare stabile. L’idea dell’ex frontman dei Black Sabbath è quella di tornare al più presto sul palco e sconfiggere (per quanto possibile) questa terribile malattia: «Non vedo l’ora di star meglio e tornare in tour. Mi uccide non farlo. Ne ho bisogno, quella è la mia droga oggi».
Il sostegno dei fans di tutto il mondo
Il prossimo aprile Ozzy Osbourne, sempre assieme alla moglie Sharon, volerà in Svizzera per sottoporsi a delle nuove terapie. Fino ad allora, probabilmente, non verranno rilasciati aggiornamenti medici più dettagliati. La notizia della malattia del Principe delle Tenebre ha lasciato nel panico milioni di fan in tutto il mondo, che subito si sono stretti attorno al cantante e alla sua famiglia.
Ozzy Osbourne è una delle icone dell’heavy metal, “responsabile” assieme ai suoi Black Sabbath di aver dato il via a un genere e a uno stile che, a distanza di anni, resta ancora inossidabile. Colpisce molto la storia della malattia ma, assicura il cantante, di non essere in fin di vita e che farà tutto il possibile per tornare al più presto su un palco.